Durante l’udienza di convalida, Franco Panariello, l’uomo che ha ucciso la moglie a Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona, ha sollevato sospetti sul funzionamento del suo braccialetto elettronico. Il braccialetto, applicato in seguito all’accusa di maltrattamenti in famiglia e divieto di avvicinamento alla moglie e alla figlia minorenne, sarebbe entrato in funzione in modo difettoso.
Franco Panariello ha collaborato rispondendo alle domande del giudice e ha confermato i fatti precedentemente raccontati nella sua confessione ai carabinieri.
L’avvocato Ruggero Benvenuto, che rappresenta Franco Panariello, ha dichiarato che il suo assistito aveva segnalato il malfunzionamento del braccialetto alle forze dell’ordine. In risposta a queste segnalazioni (“Il mio assistito ha dichiarato che c’erano state alcune anomalie e di aver rappresentato il timore che questo apparecchio non fosse funzionante. È venuto anche un tecnico a controllare”), è stata avviata un’indagine tecnica per valutare il corretto funzionamento del dispositivo.
Tra l’altro, secondo una prima ricostruzione, il braccialetto elettronico dell’uomo, colpito da divieto di avvicinamento, era entrato in funzione troppo tardi nella sera del femminicidio.
Franco Panariello è attualmente accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi e dal rapporto di parentela con la vittima, sua moglie Concetta Marruocco. La Procura di Ancona sta valutando ulteriori aggravanti legate a presunti maltrattamenti in famiglia e al fatto che il delitto sia stato commesso di fronte alla loro figlia minorenne. Inoltre, Panariello è accusato di porto di un’arma atta ad offendere, ossia il coltello utilizzato nell’omicidio di Concetta.
La denuncia
A marzo, la donna aveva avuto il coraggio di denunciare le sopraffazioni e le violenze subite per oltre due decenni da parte del marito.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…