Attualità

Bimbo di 6 anni in bilico sul davanzale salvato dalla polizia: denunciata la mamma

Un bimbo di 6 anni è stato salvato, mentre si trovava in bilico sul davanzale di casa. Era solo nell’appartamento dove vive con la sua famiglia e a lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni. La mamma è stata denunciata per violazione degli obblighi di assistenza familiare.

La vicenda è avvenuta a Torino. La polizia ha salvato il piccolo che si trovava in bilico, con una gamba verso l’interno e una verso l’esterno, sul davanzale dell’appartamento dove vive con i genitori. Si trovava solo in casa.

Tutto è avvenuto qualche giorno fa. Ad allertare le forze dell’ordine, alcune segnalazioni da parte di persone che avevano visto la scena. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato il bimbo da solo, senza i genitori. Una volta intervenuti, hanno parlato con il piccolo, mentre intanto entravano in casa, un appartamento che si trova al piano rialzato.

Stando a quanto ricostruito fino adesso, la madre era andata al supermercato per fare la spesa e aveva chiuso il figlio dentro casa, da solo. Sarà compito degli agenti fare ulteriore luce sull’accaduto ma, nel frattempo, è scattata una denuncia per la donna, per per violazione degli obblighi di assistenza familiare.

La Procura di Torino ha richiesto l’allontanamento del minore dalla famiglia e con un provvedimento urgente ha deciso di affidare il piccolo – che è stato trovato in buone condizioni di salute e senza segni di violenza sul corpo – a una casa-famiglia.

Qualche giorno fa, sempre a Torino, una bimba di 3 anni è caduta dal quinto piano ed è stata salvata da un passante. L’uomo, un 37enne, è riuscito a posizionarsi in strada, in modo da attutirne la caduta. “Ho in testa l’immagine di questa bimba appesa con le braccia al cornicione del balcone dell’ultimo piano. Quando l’ho vista cadere ho chiuso gli occhi e ho sperato di aver calcolato la traiettoria giusta”, ha raccontato l’uomo.

I genitori della piccola hanno affermato che la figlia era rimasta da sola mentre loro stavano facendo le pulizie. Anche in questo caso, la Procura sta conducendo accertamenti sulla coppia: i magistrati vogliono scongiurare la “trascuratezza genitoriale”.

Foto di repertorio Depositphotos.com.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa