L’avvocato Daica Rometta ha deciso di lasciare l’incarico di rappresentare legalmente la famiglia della piccola Kataleya, 5 anni, scomparsa a Firenze sabato scorso 10 giugno.
Il legale, in una nota, ha dichiarato: “Le reiterate interferenze esterne subite nello svolgimento di questo delicatissimo mandato mi hanno suggerito di rinunciare all’incarico professionale tant’è che già nel primo pomeriggio ho invitato la mamma a nominare altro difensore”.
I genitori di Kataleya (chiamata anche Kata) hanno lasciato l’ex hotel Astor dove abitavano, e sono stato riallocati in una struttura di accoglienza, a cura dei servizi sociali del Comune.
Nella stessa struttura è stata trasferita anche la famiglia dello zio della piccola Kata.
La decisione di trasferire il padre, Miguel Angel Montero Chicllo, e la madre Katherine Alvarez, in una casa famiglia è stata presa dopo l’interrogatorio di oggi pomeriggio in Procura. I verbali sono stati segretati dal pm Christine Von Borries. “Non posso parlare”, ha dochiarato il padre ai giornalisti all’uscita dal palazzo di giustizia. Al momento non è possibile indicare dove i genitori e i parenti di Kata sono stati alloggiati.
Infine, gli inquirenti hanno oggi acquisito alcuni effetti personali della bambini, tra cui lo spazzolino da denti. L’obiettivo è ricavare il suo DNA per finalità collegate alle indagini in corso.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…