Casa al mare, ecco le 7 cose che non possono mancare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Casa al mare, ecco le 7 cose che non possono mancare in una casa al mare.

Conchiglie e stelle marine per decorare la casa
In estate capita spesso di raccogliere qualche conchiglia dopo una giornata al mare o in spiaggia. Le conchiglie sono perfette per decorare in stile marino la casa: potete metterle su delle mensole, appenderle o appoggiarle per decorare gli ambienti della casa.
Potete poi decorare cornici, vasi, specchi e ghirlande estive con conchiglie e stelle marine.

Nelle conchiglie possono essere messe delle candele oppure possono essere usate per fare dei portacandele originali. Se poi volete metterle tutte insieme, potete disporre tutte le conchiglie e le stelle marine in un barattolo di vetro trasparente, in modo da decorare la casa.

I colori dell’estate: blu, azzurro, verde acqua
Una casa al mare è perfetta con un tocco di blu o azzurro, il colore del mare. Poco importa che sia una parete a contrasto, le tende o le stoviglie per la tavola, l’importante è dare un tocco decisamente estivo e colorato all’ambiente della casa.

Un dondolo o un’amaca per rilassarsi
In estate potete rilassarvi lasciandovi cullare dal dondolìo di un’amaca o di un dondolo. Poco importa che si trovi in giardino o su balcone, quel che conta è lasciarsi accarezzare dalla brezza marina e rilassarsi.

Le righe blu navy per decorare la casa
Impossibile pensare allo stile marino senza che le righe bianche e blu facciano la loro comparsa. Questa fantasia estiva a righe è perfetta sia per i tessuti, come tovaglioli, tovaglie, lenzuola, cuscini, sia per ravvivare poltrone e divani.

Una tavola all’aperto
Una tavola all’aperto è ideale per la casa a mare, vi consentirà di organizzare cene e pranzi speciali all’aria aperta.

Mobili bianchi per la casa
I mobili in legno bianco o chiaro sono l’ideale per una casa al mare L’ideale è mixare i colori e le tonalità, per dare un effetto semplice ma curato alla vostra casa al mare.

Le lanterne per illuminare e decorare
Usate le lanterne per decorare tutti gli ambienti della casa. Le lanterne sono perfette per illuminare le cene in terrazzo e all’aperto e sono utili anche per tenere alla larga le zanzare, se si usano candele alla citronella. Vi sono lanterne di ogni tipo e dimensione: piccole, grandi, di legno, metallo o vetro.

Sfogliate tutta la fotogallery per arredare e decorare in modo perfetto la casa al mare!

Leggi anche:
Arredare veranda al mare, tante idee per renderla pratica e originale
Idee per arredare una camera in stile marino

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I più letti