Sanremo 2022, Loredana Bertè: età, ex marito, perchè non ha avuto figli?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Loredana Bertè, ospite di Sanremo 2022,  è famosa anche perché sorella della defunta artista Mia Martini.  Con il suo stile sempre irriverente, ha fatto un grande successo nel panorama musicale. Loredana Carmela Rosaria Bertè nasce a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1950. La sorella Mia Martini era una famosa e bravissima artista che però è morta nel 1995.

 

Loredana Bertè ha fatto la storia della musica italiana

Loredana Bertè è tra le cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. E non ha alcuna intenzione di smettere. Proprio in questi giorni, infatti, l’artista ha lanciato il suo nuovo disco, Manifesto, e tutta l’attenzione è come sempre rivolta a lei, classe 1950. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Per esempio: come mai non ha avuto figli? E poi ci sarebbe da scoprire tutta la verità in merito al suo matrimonio con Bjorn Borg.

Chi è Loredana Bertè

Entrambi i genitori di Loredana e Mia erano insegnanti, ma Loredana ha sempre dichiarato di avere un pessimo rapporto con suo padre, morto nel 2017. Oltre a Loredana e alla Martini, la famiglia è composta da altre due sorelle, Leda e Olivia.  Loredana  all’inizio degli anni Sessanta ha cominciato a frequentare il noto Piper Club di Roma. Lì conosce moltissimi artisti fra cui Patty Pravo  e Renato Zero, con i quali ha un’amicizia che dura dall’epoca. Loredana ha partecipato al Festival di Sanremo ben undici volte, l’ultima nel 2019 con Cosa ti aspetti da me.

Carriera di Loredana Bertè

Nel 1975 arriva il grande successo con la meravigliosa canzone Sei bellissima. Poi diverse sono le canzoni e i successi della sorella di Mia Martini. Ricordiamo tra le tante: Dedicato, E la luna bussò, In alto mare, Non sono una signora, Amici non ne ho e Respirare,  Non sono una signora.

Perché Loredana Bertè non ha mai avuto figli?

Loredana Bertè non ha mai avuto figli. Nel corso della trasmissione di Maurizio Costanzo, L’Intervista, Loredana ha parlato del suo ex marito Borg e sul desiderio di avere figli: “l’ho sposato perché mi sono detta voglio dei figli… io che di solito non faccio domande dopo 4 anni di matrimonio gli ho detto ‘era meglio la parte della fidanzata, io son sposata con te da 4 anni, voglio dei figli!’”

Loredana Bertè e l’ex marito

Negli anni Settanta è stata fidanzata diverso tempo con il tennista Adriano Panatta, successivamente con Red Canzian e Mario Lavezzi. Nel 1989 la cantate ha sposato il tennista Bjorn Borg. Il loro matrimonio all’epoca fu un vero e proprio scandalo. I due si sono conosciuti proprio grazie all’ex fidanzato della cantante, Andrea Panatta. La relazione con il tennista fu tormentata a tal punto che poco prima del loro matrimonio lui tentò il suicidio, salvandosi solamente grazie all’intervento di Loredana. I  due si sono lasciati nel 1992. Loredana Bertè non ha mai avuto figli e questo rappresenta per lei un grande rimpianto. Ecco cosa ha rivelato la cantante

 

Loredana Berté, perché non ha avuto figli?


Loredana Berté ha rivelato in più di un’occasione un suo grande rimpianto: quello di non aver avuto figli. Stando a quanto rivelato dall’artista, l’istinto materno non le sarebbe mai mancato ma purtroppo non ha mai incontrato l’uomo giusto o uno che desiderasse metter su famiglia con lei. Eppure, Loredana è stata sposata con il tennista svedese Bjorn Borg. Si è trattato di un amore molto tormentato, andiamo a scoprire insieme cosa sia andato storto e perché la coppia non ha potuto coronare il sogno di diventare genitori.

La storia tra Loredana Bertè  e l’ex marito Bjorn Borg


Loredana Bertè e il celebre tennista Bjorn Borg si sono sposati nel 1989. Si trattava delle seconde nozze per la cantante che nell’83 era andata all’altare con Roberto Berger, figlio dell’imprenditore miliardario del caffè Hag. La loro unione durò però solo quattro anni, dopodiché l’artista si innamorò perdutamente del tennista svedese Borg decidendo di convolare nuovamente a nozze. Il loro però non fu un matrimonio felice. Lo sportivo le impedì di avere figli perché ne avrebbe voluti di sangue “completamente svedese”. Loredana ha raccontato di averlo cacciato di casa il 5 marzo del 1992 per la grave dipendenza che l’uomo aveva dagli stupefacenti. Ecco le sue parole: “Ho capito che la mia unica rivale era la coca e che non potevo vincere, perché lui l’amava più che me. E allora ho buttato fuori tutti e due, lui e la coca. Via, aria: l’ho cacciato di casa e gli ho tirato dietro le valigie“. L’anno prima delle nozze, Borg aveva tentato il suicidio ed era stato salvato per un soffio proprio dalla Bertè, prontamente intervenuta in suo soccorso.

LEGGI ANCHE

Festival della Canzone Italiana 2022

GUARDA IL VIDEO

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]