Spiagge pet friendly: dov’è benvenuto il nostro cane?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se avete un cane o un gatto ma non sapete che mete balneari sono accessibili anche a loro, eccovi alcune dritte e informazioni utili. In diverse città italiane ci sono infatti strutture “pet friendly“, che ci permetteranno di portare i nostri amici a quattro zampe con noi anche sotto l’ombrellone.

Per facilitarvi la ricerca, vi diamo alcune informazioni utili per trovare la spiaggia perfetta per i vostri animali, dove dovrete seguire poche e semplici regole sia prima che durante il viaggio.

Le spiagge che accolgono gli animali non sono tantissime, ma sono dislocate in varie zone del nostro Paese, per cercarle vi consigliamo Amici. In questo sito troviamo una sezione chiamata Amici in vacanza, dove vi basterà selezionare la modalità Spiagge per poter visualizzare i luoghi divisi per regioni dove poter fare le vostre vacanze con gli animali in tutta serenità. Il motore di ricerca è molto semplice da utilizzare ed elenca in modo molto dettagliato i luoghi ed eventualmente i servizi offerti da ogni area balneare.

Prima della vostra partenza fate un checkup completo al cane o gatto, così da verificare il suo stato di salute e se abbia bisogno di accorgimenti particolari. Evitate se possibile lunghi viaggi in auto, molti animali ne soffrirebbero, e riempite sempre con acqua fresca la loro ciotola durante il tragitto.

Nella valigia non devono mancare il cibo e i giochi preferiti del vostro animale, il guinzaglio e altri accessori per il suo benessere (come spazzole o pettini per il pelo), e un telo per poterlo far riposare ed eventualmente asciugare se ha fatto il bagno.

Altra cosa importante sono guanti, sacchettini e paletta per raccogliere i suoi bisogni, la spiaggia deve rimanere pulita nel rispetto di tutti. Oltre a riposare sotto l’ombrellone, il vostro amico a quattro zampe ha bisogno anche di muoversi e giocare, non dimenticate che anche lui è in vacanza!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria