Libri per lei: idee regalo per il Natale 2010

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per la mamma

“Le cento più belle poesie d’amore da Dante a De André” , a cura di Guido Bonino, editore Interlinea

La mamma cucina, lava, stira. La mamma borbotta ma non si lamenta mai. A Natale, non regalatele un oggetto da “domestica”, rimandate il libro di cucina e la scopa elettrica ad un altro momento. A Natale, dite alla vostra mamma quanto l’amate, e fatelo regalandole questa splendida antologia dedicata alle 100 poesie d’amore più belle di sempre. Da Dante ad Alda Merini, passando per D’Annunzio e Sibilla Aleramo, i grandi non mancano. Che si celebri l’amore tra uomo e donna, tra uomo e natura, o tra madre e figlio, non fa differenza: quel che conta è esprimere questo sentimento, almeno a Natale, almeno alla mamma!

Per l’amica intellettuale

“Notre dame de Paris”, di Victor Hugo, editore Newton Compton
Chi di noi non ha un’amica che divora libri, odia la tv, ha sempre la testa tra le nuvole e ricorda a memoria centinaia di incipit? Sapete bene che per lei un libro è un tesoro, quindi sceglietelo con cura! Andate sul sicuro, dunque, e regalatele il celeberrimo romanzo di Victor Hugo, appena uscito per la Newton Compton in versione integrale! Dimenticate la rassicurante versione Disney, questo romanzo spazia dall’atmosfera gotica all’amore sordido, con risvolti psicologici e drammatici da brividi! Probabilmente per Capodanno partirà per Parigi e controllerà di persona se tutto ciò che ha letto può essere plausibile… e se lo farà vorrà dire che il vostro regalo ha fatto centro!

Per la nipote adolescente

“Intervista col vampiro”, di Anne Rice, editore Longanesi
Prima di Bella e Edward, c’era l’affascinante Louis de Pointe du Lac, vampiro da due secoli, bellissimo ed eternamente giovane. Louis racconta la sua irreale storia ad un giornalista, Daniel Molloy, che ha molte difficoltà nel credere a ciò che sente. Come biasimarlo? Louis ripercorre la sua vita dal 1791, anno del morso ricevuto dall’arrogante e malvagio Lestat, fino a quel momento, davanti al registratore di Daniel. Nel mezzo, una bimba in fin di vita di 5 anni che, vampirizzata, sopravviverà in eterno. A 35 anni dall’uscita, il romanzo della Rice resta una pietra miliare del genere, grazie anche al famoso film del 1994 con Brad Pitt nei panni di Louis e un inquietante Tom Cruise in quelli di Lestat.

Per l’amica fashion victim

“Fashion:Box. I classici della moda, le icone che li hanno resi immortali”, di Antonio mancinelli, editore Contrasto Due
La vostra amica sempre impeccabile, sempre fashion, sempre in tiro? Come farà? Talento personale, e tanto egocentrismo. Se però la vostra amica reclama la maternità di un certo stile, un tipo di abito indossato esattamente in “quel” modo, potete smentirla regalandole questo bellissimo libro. Vediamo, allora… Marilyn in jeans, Audry in tubino nero, Twiggy in minigonna, Jane Barkin in T-shirt…Cosa ha inventato la vostra amica? Sedici icone per sedici capi irrinunciabili, per celebrare le vere dive e 50 anni di indissolubile binomio moda-celebrities. Il libro contiene scatti rari delle sedici bellissime scelte come “muse” dell’abito che indossavano.

Per la vostra bambina

“Barbie. Le storie più belle”, editore Edicart
Barbie è protagonista di cinque avventure emozionanti! La bambola più famosa del pianeta Terra prende vita e diventa l’eroina di storie da sogno! Il libro è adatto dai 3 anni in su, da leggere rigorosamente sotto una morbida coperta, davanti al caminetto, una tazza di cioccolata calda e la vostra bimba tra le braccia, per sognare insieme un mondo fatato!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria