Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Libri per Natale: le guide per un Natale perfetto dalla tavola ai regali

- 6 dicembre 2010 Vedi anche: Regali di Natale per tutti

Tanti spunti divertenti per organizzare al meglio la festa più bella dell'anno! Il Natale si avvicina a grandi passi e Donnaclick continua a consigliarvi libri che possano aiutarvi a creare una festa perfetta e serena!

Per chi vuole offrire doni creati con le proprie mani

Cucino e poi regalo. Ricette per offrire un dono unico e speciale, di Paola Loaldi, editore Mondadori Electa
A Natale ci si abbuffa , è vero, ma nulla batte una ricetta genuina preparata in casa! In questo libro troverete 100 ricette che spaziano dai primi ai dolci, da preparare per offrire un dono unico e speciale. All’interno troverete inoltre foto, suggerimenti per la conservazione dei cibi e consigli per realizzare il pacchetto regalo che conterrà il vostro gustosissimo dono!

Regali fai da te, editore Edibrico
Un libro preziosissimo, da conservare e consultare in tante occasioni, in particolar modo per Natale! 37 idee per creare regali fai-da-te, utilizzando materiali semplici e spesso recuperati, senza affrontare spese pazze! Il risultato sarà un dono prezioso, completamente originale, creato da voi. Un vera dimostrazione d’affetto per chi lo riceverà!

Per chi vuole vivere il Natale a 360 gradi

Natale, una festa per tutti, di Alberto De Pietri e M. Cristina Giordano, editore Astraea
In questo libro troverete tutto: leggende tipiche incentrate sul Natale, suggerimenti per imbandire la tavola, addobbare la casa, cucinare piatti della tradizione e, soprattutto, consigli per vivere al meglio questa festa così speciale senza farsi sopraffare dallo stress. I racconti e le leggende riportate sono arricchite da stupende illustrazioni che vi aiuteranno ad introdurre i più piccoli a questa festa… e aiuteranno i più grandi a recuperare il vero spirito di questa ricorrenza.

Galateo, piccola guida alle buone maniere di tutti i giorni, di Ruth Cullen, editore Astraea
L’educazione non passa mai di moda, anche se ormai siamo abituate a tutto! Questo manualetto ci ricorda come è semplice comportarsi in maniera cortese in strada, in coda al supermercato, sui mezzi pubblici o come sia quanto meno indiscreto litigare al cellulare mentre si è in metropolitana, e ricordare al proprio compagno, in pubblica piazza, che i calzini sporchi deve metterli in lavatrice e non sul tavolo del soggiorno! Ecco, questo galateo moderno ci riporta a quella dimensione pacata ed educata che tanto piaceva alle nostre nonne, tavola compresa. Quindi saranno importanti i consigli su come si apparecchia una tavola, informale o meno, come si sta a tavola, cosa dire e cosa è meglio evitare durante un pranzo. Il Natale, pur essendo una festa familiare, non fa eccezione, e le buona maniere sono sempre gradite!

Per chi pensa anche ai dettagli

Vin 2011. Guida all’eccellenza nel vino italiano, di Massimo Comparini e Ian D’Agata, editore Bietti
La guida ai migliori vini d’Italia contiene la descrizione di 12000 vini degustati e la scheda dei 200 migliori vini del 2011. Una buona bottiglia di vino è il dettaglio di peso sulla tavola della vostra cena della Vigilia, del pranzo di Natale e del cenone di Capodanno. Qui troverete tutti i suggerimenti di cui avete bisogno per scegliere quale vino bere nella varie abbuffate che vi aspettano!

Cocktail. Piccola guida alla preparazione delle formule classiche e moderne, di Virginia Reynolds, editore Astraea
160 pagine e 170 cocktail, perfettamente spiegati ed illustrati, per dare un tocco in più alle vostre feste natalizie! In questo manuale ci sono tutti, dai cocktails classici e resi immortali dal cinema come il Bloody Mary, il Manhattan e il Negroni agli esotici Daiquiri, Mojito o Margarita, senza dimenticare il Caipirinha, Cosmopolitan o Matador. Oltre alle “ricette” dei cocktails e al procedimento per prepararli, troverete suggerimenti sui bicchieri da utilizzare, sull’organizzazione del vostro bar casalingo, e sui decori da aggiungere.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA