Scarpette di lana ai ferri: schema

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Adesso che la temperatura è scesa vertiginosamente, non sarebbero davvero utilissime delle simpatiche scarpette di lana ai ferri? Certo che si, ed ecco quindi per voi le istruzioni per realizzare queste simpatiche scarpe invernali a maglia, grazie alle quali non soffrirete più il freddo.

[prodotti_amazon]
[amazon] 20 gomitoli lana [/amazon]
[amazon] Set ferri da calza [/amazon]
[amazon] Fiori decorativi in organza [/amazon]
[/prodotti_amazon]

E con un po’ di fantasia e buona volontà, potreste anche decidere di farne qualche paia da regalare alle vostre amiche più freddolose per Natale!

Ecco quindi lo schema per le scarpette ai ferri. Buon lavoro a tutte voi!
Occorrente
ferri n. 5,5
2 segna punti

Abbreviazioni
segna punti: sp
lavorare: lav
maglia: m
aumentare: aum

Istruzioni
Lavorare tutti i giri a dritto
Mettere sul ferro 45 m.

1° GIRO: lav. 22m, mettere il sp, lav. 1 m., mettere il sp., lav 22 m.

2° GIRO: lav. davanti e dietro la stessa m., lav. fino al sp., passare il sp., aum. 1 m., lav 1 m., aum 1 m., passare il sp., lavorare tutte le m. fino alla penultima, lav. davanti e dietro l’ultima m.

3° GIRO: lav. a dritto

4° GIRO: lav. davanti e dietro la stessa m., lav fino al sp., passare il sp., aum. 1 m., lav 3 m., aum. 1 m., passare il sp., lavorare fino alla penultima m, lav. davanti e dietro l’ultima m.

5° GIRO: lav. a dritto

6° GIRO: lav. davanti e dietro la stessa m., lav. fino al sp., passare il sp., aum. 1 m., lav. 1 m., aum. 1 m., lav. 3 m., aum. 1 m., lav 1 m., aum. 1 m., passare il sp., lavorare fino alla penultima m., lav. davanti e dietro l’ ultima m.

7° GIRO: lav. a dritto

8° GIRO: . davanti e dietro la stessa m., lav. fino al sp., passare il sp., aum. 1 m., lav. 1 m., aum. 1 m., lav. 7 m., aum. 1 m., lav. 1 m., aum. 1 m., passare il sp., lavorare fino alla penultima m., lav. davanti e dietro l’ ultima m.
Ora si possono togliere i sp.

9° GIRO al 21° GIRO: lav. a dritto

22° GIRO: lav. 22 m., passa 2 m. e lav. insieme per 5 volte, lav. 1 m., lavora insieme 2 m. per 5 volte, lav. 22m.

23° GIRO al 25° GIRO: lav. a dritto

26° GIRO: chiudere tutte le m.

Cucire il tallone e il sotto e la scarpetta e fatta.

A questo punto potrete realizzare un fiorellino all’uncinetto o qualsiasi altra cosa per applicarla nel centro, ed il gioco è fatto. Come potete vedere nella foto, sotto la scarpina potreste applicare delle gommine antiscivolo.

Tutorial e foto tratte da Lavoralalana.blogspot.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare decorazioni con il knitting loom non è solo utile ma anche molto divertente. Questo modo di lavorare a maglia, infatti, prevede l’utilizzo di una macchina da knitting loom più o meno evoluta che permette di realizzare decorazioni sempre più belle e sofisticate. In effetti, quello del knitting loom è un fai da te senza età […]