Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Parigi celebra lo stilista Yves Saint Laurent

- 5 luglio 2010

Se questa estat'avete intenzione di andare a Parigi, allora non potete perdervi una grande retrospettiva di uno dei più grandi stilisti di alta moda di tutti i tempi, Yves Saint Laurent.

Parigi celebra questo fashion designer con una grande retrospettiva, la prima dopo la sua scomparsa nel 2008.
Potrete ammirare questa mostra all’interno del Petit Palais, dove sono esposti ben 307 abiti haute couture e pret-a-porter insieme a fotografie, disegni e film che riguardano lo stilista.

Questo grande evento è stato organizzato con il patrocinio della First Lady francese Carla Bruni-Sarkozy, ed è stata realizzata in collaborazione con la Bergé-Yves Saint Laurent-Pierre Fondazione.

In questa mostra abbiamo una visione a 360° del lavoro, la vita e lo stile dettato da questo stilista, icona dell’eleganza per eccellenza, il quale ha definito una visione della donna forte, indipendente e femminile al tempo stesso, senza tralasciare il fatto che con i suoi abiti abbia segnato la storia dello stile, entrando di diritto tra le grandi case di moda più conosciute al mondo.

La mostra sarà aperta fino al 29 agosto, il museo parigino ha inoltre predisposto un sito tutto dedicato allìevento (http://www.yslretrospective.com/?lang=en#header).

Foto da:
Petit Palais

Articolo scritto da: Naomi V.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA