San Valentino romantico al museo, alle coppie costa la metà!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se, pur essendo innamorati, la festa di San Valentino vi risulta indigesta, sappiate che da qualche anno c’è un’iniziativa europea che permette di non buttare via in maniera futile questo giorno!

Per chi è in coppia, infatti, c’è la possibilità di entrare in tutti i musei statali pagando un solo biglietto

anziché due! Una buona occasione per passare un po’ di tempo con il proprio partner senza però scadere nel solito “aperitivo-cena-cinema”!

A patrocinare l’iniziativa “Le giornate degli innamorati dell’arte”, in Italia, è il Ministero dei Beni Culturali e sarà possibile usufruire di questa bella offerta sabato 12 e domenica 13 febbraio 2011.

Potrete dunque dedicare la giornata di San Valentino alla visita di musei, siti archeologici e monumenti, e avrete di certo l’imbarazzo della scelta, considerato l’enorme patrimonio culturale del nostro Paese!

Sul sito del Ministero dei Beni Culturali troverete un elenco completo di tutti i musei e le mostre che sarà possibile visitare con questa offerta. Inoltre, potrete consultare la lista degli eventi correlati a “Le giornate degli innamorati dell’arte”, gestiti da enti privati, che permettono di visitare le loro mostre e le loro gallerie a prezzi convenienti o alle stesse condizioni dei musei statali.

Circondarsi delle nostre bellezze artistiche il Giorno degli Innamorati è sicuramente un’esperienza da provare, non si deve necessariamente essere dei critici navigati per poter apprezzare la grande arte che il nostro paese ha prodotto e ospita.

Munitevi dunque di macchina fotografica e un paio di comode scarpe e visitate i capolavori dell’arte mano nella mano con il vostro amore!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria