Si è laureata Teresa Cherubini, commosso papà Jovanotti

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A distanza di un  anno  dal traguardo più importante della sua vita, quando Teresa Cherubini sconfiggeva il cancro,  lo scorso 23 maggio  la figlia di Lorenzo Cherubini ( in arte Jovanotti) ha raggiunto un altro traguardo importante:  si è laureata a New York.  Mamma Francesca e papà Jovanotti non potevano mancare in questo giorno accanto a lei.

Teresa Cherubini si è laureata, Jovanotti a New York commosso per la figlia

C’è una nuova laureata in casa Cherubini. Parliamo di Teresa Cherubini, la figlia di Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani che ha chiuso il suo percorso di studi, laureandosi alla School of Visual Art di New York.

L’annuncio social di Teresa

Divertente l’annuncio su Instagram, con il suo avatar in cartoon, sorridente e con il tocco e la corona d’alloro. La citazione dal romanzo “Rosso, bianco & sangue blu” di Casey McQuiston: “A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera”. Per l’occasione, tutta la famiglia l’ha raggiunta a New York per festeggiare. Soltanto un anno fa, Teresa Cherubini vinceva una battaglia ancora più importante, quella  contro il cancro. La School of Visual Art di New York è tra le migliori del suo campo, il disegno, dove la figlia di Jovanotti e Francesca Valiani eccelle.

Il racconto di Jovanotti

Jovanotti parlava così di sua figlia Teresa, nel corso dell’ultima intervista a Domenica In: “Lei ora studia arte a New York, vuole diventare fumettista, è molto brava. Ha un grande talento, l’ho sempre sostenuta in questo. A volte i figli realizzano i sogni non realizzati dei genitori. Da bambino volevo fare il pittore. Poi ho scoperto la musica che mi ha cambiato la vita, ma fino ai 12 anni dipingevo come un pazzo“.

Teresa Cherubini  ha sconfitto il cancro

Teresa Cherubini, la figlia di Lorenzo Jovanotti, ha sconfitto un linfoma di Hodgkin. Il tumore del sistema linfatico aveva iniziato ad attaccarla ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe. Teresa ha raccontato tutto in un post solo dopo aver sconfitto definitivamente la malattia: “Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.

 

Chi è Francesca Valiani, moglie di Jovanotti e madre di Teresa

Classe 1969, fotografa e lontana dal mondo dello spettacolo: Francesca Valiani, la ragazza magica” di Jovanotti, ha sposato “il suo migliore amico” nel 2008 e ancora oggi i due sono più affiatati che mai. L’amore però, si sa, non è sempre rosa e fiori e la coppia ha attraversato momenti di crisi importanti, non ultimo il tradimento di Francesca con il giornalista e celebre conduttore del programma radiofonico La Zanzara, ovvero Giuseppe “Beppe” Cruciani, avvenuto nel 2002.

La storia  di  Francesca Valiani e Jovanotti

Francesca Valiani nasce a Cortona l’11 giugno del 1969, tre anni dopo il marito. Amica della sorella di Jovanotti, Anna, i due si conoscono fin da ragazzini. Il cantante, infatti, pur essendo cresciuto a Roma, è originario proprio della città toscana, in provincia di Arezzo, in cui Francesca è nata e cresciuta, e lui ha trascorso molto tempo lì durante il periodo dell’infanzia. Come ha dichiarato la stessa Francesca, durante un’intervista, la loro è una storia lunga, nata non da un colpo di fulmine ma maturata nel tempo: “Avevo 14 anni, lui faceva il dj in un locale a Cortona e mi regalò il biglietto per una serata in quella discoteca, i miei ovviamente non mi permisero di andare, ma quel biglietto, non so esattamente per quale motivo, lo conservai con cura nel mio portafoglio e così è stato per anni”.

Oggi la coppia vive proprio a Cortona, dove risiede da lungo tempo, salvo un breve periodo trascorso in America. “Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io” dichiarò lo stesso Jova in un’intervista di qualche anno fa. “Tante cose le ho fatte per farla contenta. A partire dalle piccole cose, come mettermi un bell’abito perché so che a lei piace vedermi vestito non come un bambino. Un uomo da solo è una disgrazia. Io credo molto nella coppia, la coppia è una potenza”.

Una coppia riservata

Francesca è lontana dal mondo dello spettacolo, la sua passione è la fotografia, tanto che nel 2012 ha pubblicato il libro Tutti i giorni, in cui ha raccolto gli scatti che raccontano della sua vita con Jovanotti e del quale il marito ha curato la prefazione. Molto seguita sui social, ha oltre 115 mila followers, Francesca pubblica spesso scatti formato polaroid dei suoi viaggi con marito e figlia e momenti di vita quotidiana in casa Cherubini. Inoltre, è presidente della società Sole Luna, realtà che si occupa di tutto quello che ruota attorno al brand Jovanotti, dall’organizzazione dei tour fino al merchandising online.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria