50 anni per Gianluca Grignani: “Oggi controllo la mia parte oscura”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Compiere 50 anni è un bel traguardo, anche e soprattutto per chi non li ha mai festeggiati come Gianluca Grignani. Così il cantautore ha deciso di celebrare questa giornata importante con una torta da mangiare insieme ai suoi figli ma, soprattutto, con tanti buoni propositi nati dalla consapevolezza di essere diventato capace di dominare il proprio lato oscuro.

 Gianluca Grignani e i suoi “primi” 50 anni

A 50 anni appena compiuti  Gianluca Grignani  ammette di essere ad una svolta importante della propria vita: “Ho visto la mia parte oscura,  ma oggi ho chiuso il Joker cattivo che c’è dentro di me in una gabbia” ha ammesso e ha aggiunto” “È la prima volta che festeggerò un compleanno, ma lo farò da solo, la festa importante verrà più avanti. Mi sono regalato una torta gigante che poi mangeranno i miei figli che mi verranno a salutare. Volevo star da solo, ma andrà a finire che non ci starò. Sono arrivato a mezzo secolo. Mi sento l’uomo che volevo essere da bambino, finalmente”.

A 50 anni Grignani è “diventato l’uomo che voleva essere da bambino”

E’ tempo di bilanci per Gianluca Grignani che alla soglia dei suoi  50 anni  si è raccontato in un’intervista a cuore aperto al Corriere della Sera, in cui ha tirato  le somme della sua vita e della sua carriera, segnata da grandi successi, insuccessi ma  anche eccessi che lo hanno portato a sprofondare nel baratro.

Gianluca Grignani: “Ho un’anima doppia: buona e cattiva”

Gianluca Grignani è pronto a  tirare  le somme della propria  vita e della carriera: “Ho un’anima doppia, non ci posso fare niente, è come un tarlo. C’è il Joker buono e quello cattivo-  ha ammesso e continuato – quello cattivo l’ho chiuso in una gabbia e rimane lì; quello buono ogni tanto esce, soprattutto sul palco. Se esce lo rimetto dentro, ma ormai è anni che non si fa vedere. Io l’ho visitata la parte oscura, non è quella che ti fa fare le cazzate, è proprio un’anima stronza che bisogna tenere a bada. Io sono uno che pensa molto, quando sono da solo a volte parlo come se fossi due persone, ma non sono bipolare. Sono anche andato da uno psichiatra tre volte per essere sicuro di non esserlo. Però forse lo psichiatra lo era…”, ha confidato il cantante mostrando il suo lato più intimo.

Grignani non vuole più nascondersi

Non ho bisogno di nascondere niente. Ho parlato del tentato stupro nei miei confronti quando ero ragazzino, ho raccontato degli attacchi di panico, ho parlato di tutto quello che ritenevo necessario senza mai schierarmi, né con me stesso né con gli altri. So che nessuno può avere il plauso del 100 per cento delle persone. A me che pensavo di essere un uomo di mondo, un viveur, la vita ha dimostrato che è andata diversamente. Eccomi qua con 4 figli. È una fortuna, ma sono anche spaventato. Mi sono separato, ho fatto un cambio di vita radicale. Oggi mi sento come se fossi vergine della vita che arriva”, ha concluso. Ed è con questo spirito che si è rimesso al lavoro, su una canzone che è “una ballata rock che è stata lavorata con attenzione, precisione, con spunti blues”.

La vita privata di Gianluca Grignani

Gianluca Grignani è uno dei cantanti italiani più famosi. I suoi successi musicali spesso sono andati di pari passo con gli eccessi della quotidianità, in una vita vissuta a cento all’ora. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Gianluca Giuseppe Claudio Grignani, questo il suo nome completo, nasce a Milano il 7 aprile 1972, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ alto 177 centimetri. Cresciuto nella periferia del capoluogo lombardo, a 17 anni si trasferisce a Correzzana, in Brianza. A 14 anni Grignani imbraccia la sua prima chitarra e da allora non l’ha più lasciata.

Chi è l’ex moglie di Gianluca Grignani?

Gianluca Grignani è stato per molti anni sposato con Francesca Dall’Olio. Dalla loro relazione sono nati quattro figli: Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona, da lui definiti “quattro splendidi diamanti” oltre alle due canzoni che il cantante ha dedicato all’ex moglie: Francy e Sei Unica. Gianluca Grignani e Francesca Dall’Olio si sono separati a giugno del 2020. I motivi della rottura, dopo 17 anni di matrimonio, non sono noti. Pare che Grignani abbia anche avuto una storia con Ambra Angiolini ai tempi in cui era la più famosa delle ragazze di Non è la Rai.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria