Makari 2, Ester Pantano, età, carriera, fidanzato, vita privata

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ester Pantano è la co-protagonista dell’acclamata serie tv Makari. Questa fiction ha conquistato l’Italia sia per gli splendidi paesaggi, sia per la trama avvincente che presenta.  Scopriamo di più sulla vita di questa famosa attrice. In Makari è Suleima Lync, studentessa di cui il protagonista Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè) si innamora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ester Pantano (@ester_pantano)

Chi è Ester Pantano

Ester Pantano, nata il 29 giugno 1990 a Catania. Prima di intraprendere questa strada, ha praticato la ginnastica artistica a livelli agonistici. Diplomata al liceo scientifico, decide di iscriversi a Lingue e Letterature straniere all’università decidendo. Durante il secondo anno abbandona gli studi.

Da quel momento in poi si impegnerà a studiare per entrare nel mondo dello spettacolo frequentando il centro sperimentale di cinematografia a Roma e il centro di formazione scenica di Catania. Il suo debutto in tv è nel 2013 in un episodio de Il commissario Montalbano. Dal 2012 al 2014 muove i primi passi da attrice recitando a teatro. La strada è lunga, ma lei ha la stoffa per procedere tranquillamente. Andrà a Parigi, Pechino e California per migliorare queste sue abilità. Non si hanno informazioni su eventuali relazioni sentimentali della donna.

La carriera di Ester

Nel 2018 tornata in Italia, è co-protagonista del film ideato per la tv La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata. Nello stesso anno Paolo Virzì la chiama per recitare un piccolo ruolo nel film Notti Magiche mentre nel 2019 prende parte al film Labbra blu diretto da Andrea Rusich.

La serie tv “Makari”: pronti per la seconda puntata

Makari è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, in onda su Rai1 questa sera alle 21.25, con Claudio Gioè e Domenico Centamore.

Ester Pantano è Suleima. Torna in Sicilia, ma le cose fra lei e Saverio non sembrano migliorare. La ragazza sembra più lontana di prima, è sempre più presa dalla sua nuova vita, cioè dalla comunità che si è raccolta attorno a La città del sole.

Saverio ha paura che tutto questo la allontanerà irrimediabilmente da lui. Lui accetta quindi l’offerta di un vecchio amico, Franco Pitrone, che lo invita a un convegno di Onestà e Giustizia, una importante associazione contro la criminalità organizzata. Saverio vi si reca (ovviamente con Piccionello) e qua lo investe una sorta di canto delle sirene: ritrova il suo vecchio mondo, il giornalismo, che aveva deciso di buttarsi alle spalle e che invece si riaffaccia nella sua vita, come la possibilità di un nuovo inizio, una tentazione che pare poterlo strappare via da Màkari. Tentazione non solo professionale, perché al convegno Saverio conosce una donna, Angela. Ma al convegno viene assassinato Simone Triassi, illustre giornalista e scrittore. Saverio dovrà risolvere l’enigma della sua morte e soprattutto dovrà scoprire se lui e Suleima saranno in grado di risolvere la loro crisi, oppure no.

Perché si chiama Makari

Makari è il nome di una località che si trova in Siciliae che quindi dà il nome a tutta la serie tv. Come accaduto nella prima stagione della fiction, anche questa avrà come cornice il paesaggio siciliano (Trapani, Valle dei Templi di Agrigento, Licata, Palermo e ovviamente Makari).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria