Chi è Patrick Debort, l’ex marito di Ivana Spagna? Quanto è durato il matrimonio?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Durante  l’appuntamento con “Domenica In” dello scorso 23 gennaio  nel talk show domenicale di Rai 1 è andata  in scena una puntata quasi interamente dedicata al Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio: anche per questo motivo nel salotto tv di Mara Venier il ricco parterre di ospiti annovera anche diversi artisti che hanno calcato in passato il palcoscenico del Teatro Ariston e altri nomi illustri del cantautorato italiano tra cui l’intramontabile Bobby Solo e Ivana Spagna, che ha cantato “Easy Lady”  e “Gente come noi”.

L’intervista ad Ivana Spagna a Domenica In

E col ritorno in tv della 67enne cantautrice e scrittrice originaria di Valeggio sul Mincio (Verona) i riflettori si riaccendono anche sulla sua vita privata e su quella sentimentale, in particolar modo la sua relazione con Patrick Debort, su cui molto si è scritto non solo per le modalità con cui i due arrivarono a dirsi il fatidico “sì” ma anche per la dolorosa vicenda dell’aborto avuto dalla Spagna. Ma andiamo con ordine: come si ricorda, la cantante a inizio Anni Novanta, in uno dei periodi personali di maggior successo, decise di sposare il modello transalpino, oltre che arrangiatore, dopo una frequentazione durata ben otto anni. Di curioso c’è che, come accaduto ad altre coppie vip, i due decisero di unirsi in quel di Las Vegas (Nevada) per delle nozze lampo che stupirono anche perché poi durarono di fatto una sola settimana.

Quanto è durato il matrimonio tra  Patrick Debort e  Ivana Spagna?


Ma cosa sappiamo oggi di Patrick Debort e cosa ha detto di lei Ivana Spagna nel corso degli anni, rievocando quella esperienza? Dell’uomo non sappiamo molto, tanto che gran parte della sua notorietà è dovuta al suo fidanzamento con la cantautrice che, anni dopo, ammise che la scelta di sposarlo fu un grande errore nonostante all’inizio ci avesse creduto. Anzi, come ha svelato più di recente nel corso di una ospitata televisiva, tempo prima un sensitivo le aveva predetto che il suo matrimonio non sarebbe durato tanto: e così è stato, anche se probabilmente nemmeno lui sapeva che sarebbero stati davvero sette giorni e non un modo dire.

La rivelazione di Ivana Spagna


Ho chiesto il divorzio dopo una settimana” ha ammesso Ivana Spagna alludendo ad alcuni difetti di Debort ma senza mai entrare nel dettaglio e spiegando che la decisione di lasciarlo maturò subito al ritorno da quel viaggio negli States. A quel periodo è legato anche l’aborto spontaneo avuto dalla diretta interessata nel corso di un tour e che, secondo alcuni, vedeva la Spagna portare in grembo il figlio di Patrick col quale all’inizio aveva avuto il più classico dei colpi di fulmine. Nonostante gli alti e bassi della sua relazione sentimentale, presumibilmente con Debort, e la reazione avuta nello scoprire di essere incinta, Ivana aveva deciso di portare avanti la gravidanza ma poi attorno al terzo mese è messo perso il bimbo: una notizia drammatica che scelse di non dire a sua madre, già sofferente all’epoca.

 

Chi è Patrick Debort?

Patrick Debort è un modello e arrangiatore francese, diventato famoso per il suo matrimonio lampo con Ivana Spagna. Ivana, all’epoca, aveva un compagno e lui era sposato: i due hanno lasciato tutto per iniziare la loro storia d’amore. Dopo 8 anni, si sono sposati a Las Vegas, ma dopo pochissimi giorni hanno divorziato. Le nozze sono state celebrate nel 1992, ma dopo qualche giorno Ivana ha deciso di porre la parola fine al loro rapporto. La cantante ha giustificato la sua decisione con il fatto che non le piacevano alcuni  atteggiamenti dell’uomo. Quella con Debort è stata una storia d’amore molto intensa anche se breve , ma Ivana non si è mai scoraggiata.

Vita privata di Ivana Spagna

La cantante ha avuto una relazione molto lunga con il suo manager ,ma dopo 15 anni anche questa si è interrotta. Si sa molto poco anche di questa relazione della cantante perchè l’artista è una persona molto riservata che ha sempre preferito tenere la propria vita privata lontana dai riflettori e dal gossip.

Ivana Spagna e il dramma dell’aborto

Ivana ha rivelato di non aver mai raccontato a sua madre, dello spiacevole episodio. La bravissima cantante ha detto che, quando si è verificato il doloroso evento, era incinta di tre mesi e mezzo.
Ha perso il suo bambino mentre si trovava in tour. La Spagna non ha mai voluto dire chi fosse il padre del suo bambino, Potrebbe essere anche il figlio di Debort, con il quale è rimasta fino al 1992.
L’artista ha anche confessato che all’epoca non voleva quel bambino perché la sua relazione era in crisi da tempo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria