Donne e motori, ad ogni donna la sua auto ideale [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_236843′]Le donne, al pari degli uomini, e talvolta anche di più, hanno la passione per le automobili e per l’automobilismo. Lo dimostrano non solo i dati di acquisto delle auto preferite dalle donne, ma anche la storia dell’automobilismo femminile, di cui vi diamo alcuni cenni nella nostra raccolta d’immagini d’epoca che vede protagoniste le donne: da Bertha Benz Kristin (1800) a Cline (2015), prima blogger di successo nel settore automobili!

Donne al volante che hanno fatto la storia dell’automobile e della sua guida, in chiave squisitamente femminile e che oggi come ieri, ci regalono l’emozione della guida elegante, grintosa e rampante, tipica delle donne moderne.

E’ in quest’ottica che il sito Noicompriamoauto.it ha voluto abbinare ad ogni tipo di donna e di personalità, una specifica automobile, realizzando una lista di 10 automobili per 10 tipi di personalità. Eccola!

1. La Vanitosa – Questa donna è la classica fashion victim, sbarazzina ma sofisticata. Sempre con l’ultima rivista di moda sul comodino, non la vedrai mai e poi mai con un ciuffo fuori posto. Lei ha bisogno di un’auto che sia un fashion statement, senza perdere quel tocco femminile e grazioso. La Citroen C3 Vanity Fair è una scelta azzeccata: facile da guidare in città, linee e colori divertenti e dettagli raffinati come maniglie cromate, volante in pelle e parabrezza con 108 gradi di visuale per una luminosità e visibilità strepitose. Nessuno le negherà uno sguardo.

2. La Vintage – La ragazza vecchio stile, che non ha mai perso quel gusto per i bei tempi andati, che ama passare le giornate ai mercatini dell’usato in cerca di abiti e accessori il cui stile non si è mai spento nel tempo. Lei cerca una vettura con un design senza tempo, la cui eleganza non ha età. La Mini Cooper, sia quella classica d’epoca che il nuovo modello, sono molto probabilmente già nei suoi sogni da tempo. Un classico che non smette di far innamorare.

3. La Superimpegnata – Una donna seria e professionale, la cui vita è interamente inglobata dal lavoro e dagli impegni. Meeting, incontri, viaggi di lavoro, trucco e parrucco al volante e cambio di vestito al volo, le serve un’auto che riesca ad offrirle il giusto equilibrio tra comodità, spazio ed efficienza, senza rinunciare all’immagine. La Peugeot 308 è un ottimo compromesso tra prestazioni, abitabilità e, soprattutto, un ampio bagagliaio da 420 litri, così da poter trasportare comodamente valigie, abiti e materiale di lavoro, senza rinunciare alla comodità nel traffico, allo sprint e allo stile.

4. La Sportiva iperattiva – La donna che non si ferma un solo istante: palestra, jogging, piscina, un po’ di riposo e pronta a ricominciare. La sua auto la deve rispecchiare: grintosa, forte, con un grande sprint. L’Alfa Romeo 4C Spider è un gioiello di potenza, tecnologia e design. Il massimo della tecnologia automobilistica per unire una linea aerodinamica che fende l’aria ad una sensazione realmente sportiva. Interni da corsa, impostazioni avanzate e design d’impatto per sfrecciare sull’asfalto come la Regina della Strada.

5. La Giocoliera – Divisa tra mille impegni – lavoro, famiglia, amiche ed amici, hobby – questa donna sa miracolosamente destreggiarsi con rara maestria in un multitasking olimpionico. Versatile in tutto ciò che fa, ha bisogno di un’automobile che la segua “a ruota”. La nuova Renault Twingo è una spaziosissima city car adatta alla donna che vive la vita sempre sul “filo delle lancette”. Nata per essere pratica sia per essere riempita di bagagli ed oggetti di lavoro sia per trasportare i bambini a scuola, è la macchina ideale per chi vuole il massimo della versatilità.

6. La Pigra – A lei essere sempre la più bella, la più affascinante e la più interessante poco importa: lei ama la comodità. È la tipa che va al supermercato in pigiama e sceglie le vacanze all-inclusive per non dover nemmeno muoversi dalla sdraio. Che auto suggerirle, se non una comodissima monovolume come la Volkswagen Sharan, spaziosa, praticamente un salotto viaggiante, con porte posteriori scorrevoli e per di più disponibile con cambio automatico e tutti gli accessori perché a malapena debba girare il volante per guidare. Praticamente da dormirci dentro senza problemi.

7. La Viaggiatrice avventurosa – Al contrario della pigra, per questa donna la vita va vissuta ogni singolo istante. Il mondo non ha limiti, e lei nemmeno se li pone: non c’è angolo del mondo dove lei non sia già stata o non sogni ogni istante di andarci. E una donna sempre pronta all’avventura si merita una degna compagna con cui esplorare il mondo senza porsi ostacoli, come la Dacia Duster 4×4, un fuoristrada a basso costo ma alte prestazioni che sa affrontare strade polverose e pendii sterrati. E chi la fermerà più?

8. L’Amante degli animali – I suoi animali da compagnia sono praticamente membri della famiglia: non c’è cosa che non farebbe per cani, gatti, conigli e quant’altro. E ovviamente avrà bisogno del giusto spazio in macchina per trasportarli senza farli soffrire o senza obbligarli a stare rinchiusi in gabbiette inumane. La Fiat Qubo le fornirà lo spazio che le serve perché i suoi amici a quattro zampe possano viaggiare con lei senza soffrire: fino a 2.500 litri di capienza di bagagliaio, porte laterali scorrevoli facili da aprire e una assoluta comodità di guida.

9. L’Ecofriendly – Ama i prodotti bio, evita di consumare troppo e ti ricorda sempre di riciclare correttamente: è quella donna ultra-rispettosa dell’ambiente che ci ricorda che avere una coscienza verde è importante per la salute e il futuro del nostro pianeta. Non può che guidare un’auto pienamente in sintonia con i suoi ideali: la Toyota Prius è l’ibrida che guida il mercato verso un futuro più pulito, e l’ultimo modello promette non solo di rispettare di più l’ambiente, ma anche di non appesantire il portafogli. Perfetta per chi vuole essere orgogliosa del proprio “cuore verde”.

10. L’Hi-Tech – È la prima ad avere il nuovo modello di Macbook, col nuovo gadget per beauty e make-up, che da tempo ha abbandonato la carta per e-book e tablet, e che non può vivere 5 minuti senza smartphone. La sua auto dei sogni la sa tenere sempre in contatto con la sua tecnologia e in continua comunicazione con il mondo: la Kia Forte è una scelta azzeccata. Radio satellitare, controlli audio sul volante, camera posteriore, sedili aggiustabili con un pulsante, tettuccio automatico e avvio semplicemente premendo un bottone. Sarà in un istante il suo “favourite device”.

Nella nostra galleria di immagini, infine, potrai trovare l’auto più adatta alla tua personalità, alle tue esigenze e al tipo di donna che sei! Pronta a entrare nella storia delle donne amanti dell’automobile e dei motori?

Si parte!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]