App per la salute, le più utili da avere sul tuo smartphone

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non c’è nulla ormai che non venga scandito e gestito da un’applicazione su smartphone. Le app tendono a darci un mano su molti fronti, ma spesso ci rendono dipendenti dai nostri telefoni. Quando pensiamo alla salute, però, ricordiamoci in primis del benessere e dell’attività fisica, ecco perché oggi vogliamo segnalarvi una serie di app molto utili che dovreste assolutamente avere sul nostro smartphone.

App per il benessere fisico 

Il monitoraggio dell’attività fisica è una delle sezioni più gettonate per eccellenza nella maggior parte delle app dedicate alla salute. Ma cominciamo con una delle più complete dedicate all’allenamento. Si chiama FitBit e funge da contapassi, calcola l’intensità dell’attività svolta, la distanza percorsa, le calorie bruciate e il tutto senza mai usare il GPS. Comprende tantissime attività e funzioni, e quelle che mancano possono essere inserite manualmente. Inoltre il vantaggio di Fitbit è che consente di introdurre gli alimenti consumati tramite un ampio database e si può anche registrare la quantità di acqua bevuta giornalmente.

Un’altra applicazione molto efficiente per il benessere è Noom: registra l’attività fisica usando i sensori del telefono, il GPS o un  cardiometro Bluetooth. Inoltre calcola le distanze, le calorie e la velocità e consente di inserire tutte le informazioni relative all’assunzione degli alimenti. Anche questa app ha un ampio catalogo di alimenti suddivisi in tre gruppi: leggeri, medi e pesanti. Il database contiene cibi di tutto il mondo e si possono scansionare i prodotti tramite codice a barre.

App per monitorare il sonno 

Il medico ve lo avrà detto tantissime volte quanto è importante riposare  bene. Sleepbot è un’applicazione perfetta per avere tante informazioni sull’andamento del vostro sonno, in pratica come e quanto riposate la notte, e lo fa registrando attraverso dei sensori i movimenti che eseguite durante la notte. Inoltre questa app sfrutta anche il microfono per registrare e analizzare i suoni che emettere mentre dormite. In alternativa potete scaricare un’applicazione molto simile che si chiama Sleep Talk Recorder che registra le ore notturne e possiede una funzione che è in grado di riconoscere i suoni e registrarli. Probabilmente scoprirete se russate o parlate nel sonno, interessante no?

 App che vi ricordano di prendere le pillole 

Quante volte vi capita di dover prendere una pillola o un farmaco e dimenticarvene? Esistono tante applicazioni in grado di ricordarvelo come nel caso di iPill un’app sviluppata per ambiente Apple che vi ricorda con un allarme di dover pendere i vostri farmaci. Inoltre è anche provvista di una funzione che con un semplice tasto vi consente di chiamare un numero di emergenza in caso di malessere. In alternativa c’è Pill reminder, in inglese ma molto intuitiva, perfetta per tenere sotto controllo le terapie.

LEGGI ANCHE:

Le migliori app fitness per tenersi in forma 

5 applicazioni per perdere peso 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]