Le 10 cose che solo una persona puntuale può capire

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Proviamo a metterci nei panni di una persona puntuale. No, se siamo ritardatari è praticamente impossibile capire le 10 cose che solo una persona puntuale può capire! Per esempio che ci vuole una perfetta organizzazione per essere puntuali e che bisogna essere perfettamente concentrati per non arrivare in ritardo.

[/multipage]
[multipage]

Il puntuale sa già che aspetterà ma, nonostante ciò, spera sempre che gli altri, i ritardatari, smettano di essere “quelli che sono” e arrivino in orario.

[/multipage]
[multipage]

Le persone puntuali non sono anche pazienti; si dimostrano tali perchè sanno che la loro è una lotta contro i mulini a vento. Controllano la reazione rispetto ad un ritardatario e gestiscono la voglia di “cantargliene quattro”.

[/multipage]
[multipage]

Le persone puntuali hanno doppi sistemi di controllo degli allarmi e del tempo. Qui esistono due tipi di puntuali: quelli che hanno un orologio interno infallibile anche senza la sveglia e quelli che mettono più sveglie e più sistemi di allarme perchè non potrebbero mai arrivare in ritardo.

[/multipage]
[multipage]

I puntuali ce la fanno sempre a essere puntuali e sono quelli che nell’organizzazione del tempo prevedono imprevisti e “catastrofi” impensabili. Per un puntuale “tutto può accadere” nel suo percorso verso la meta!
[/multipage]
[multipage]

A differenza di ciò che può sembrare, le persone puntuali non sono più stressate degli altri, ma di meno. Il vero motivo per cui si stressano sono gli altri che non sono in tempo e vanificano così tanti sforzi di puntualità.

[/multipage]
[multipage]

I puntuali si sentono anche un po’ “migliori” perchè fanno sforzi e prove di volontà che non è facile mantenere: lottano anche contro la stanchezza, il traffico e gli “imprevisti di tutti gli altri non puntuali”.

[/multipage]
[multipage]

Le persone puntuali partono sempre in anticipo, indipendentemente dalla meta che devono raggiungere. Il puntuale, infatti, è anche spesso in anticipo e via via si allena sempre più ad essere più preciso nell’orario di arrivo.

[/multipage]
[multipage]

Le persone puntuali sono spesso insopportabili (e lo sanno) perchè dicono dicono sempre: “è tardi”, “sei pronto?”, “sbrighiamoci” e una serie di comandi e raccomandazioni che servono a controllare il loro spazio-tempo alla perfezione.

[/multipage]
[multipage]

Infine i puntuali sono anche quelli che non si perdono le migliori occasioni come i saldi, le prime portate sfornate di un aperitivo, i primi minuti delle pubblicità che precedono il film… E se tutti fossimo più puntuali forse il mondo girerebbe meglio… o forse no!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria