Vacanze in camper, 10 buoni motivi per sceglierle

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Per chi ama viaggiare e fare le vacanze in camper, i motivi per sceglierle (così come quelli per escluderle) saranno certamente ovvi. Ma per chi si avvicina a questo tipo di acquisto, quello del camper, e di scelta, è interessante sapere se “la spesa vale l’impresa”. Vediamo perchè la vacanza in camper può essere una bellissima idea!

[/multipage]
[multipage]

La ridotta necessità di prenotazione di mezzi e posti alloggio è decisamente il vantaggio più grande, anche se, una verifica preventiva è sempre consigliabile anche quando si viaggia in camper. Certamente però, l’overbooking è quasi del tutto scongiurato, salvo prese d’assalto delle aree di sosta.

[/multipage]
[multipage]

La grande comodità di avere un veicolo sempre pronto e attrezzato per le vacanze consente di cogliere al volo occasioni last minute, anche brevi, alle quali forse si sarebbe rinunciato. Questo aspetto è particolarmente apprezzato da coloro che parcheggiano il camper vicino casa.

[/multipage]
[multipage]

Chi, se non chi ha un camper, può sfruttare i “classici ponti” dei Santi, dell’Immacolata, di Natale e Capodanno, di Carnevale, di Pasqua, del 25 Aprile, del 1° Maggio, del 2 Giugno e di Ferragosto al meglio?

[/multipage]
[multipage]

Una visita ad un borgo, un mercatino di Natale, un evento con una sosta libera – se consentita – va benissimo. Mentre, ad esempio, per una vacanza balneare prolungata, è molto più indicato l’appoggio ad una struttura ricettiva, dove possiamo utilizzare le attrezzature senza particolari disagi e preoccupazioni.
[/multipage]
[multipage]

Le grandi capacità di trasportare attrezzature anche voluminose, come biciclette sci, slittini, macchine fotografiche e così via, disponendone sul luogo di vacanza è un vantaggio che ci permette di vivere la vacanza al 100%.

[/multipage]

[multipage]

Il camper è ideale per portare gli animali. Risolverete così in un solo colpo il problema della vacanza con cani e gatti “a bordo” evitando anche i costi della pensione per loro!
[/multipage]
[multipage]

Eccellente la scelta del camper per le vacanze di tutta la famiglia. Ovviamente i bambini lo adoreranno ma anche i nonni che possono venire con voi ne godranno pienamente. E questo vi consentirà di risparmiare un bel po’ di soldini.
[/multipage]
[multipage]

Indubbiamente la sosta libera, intesa come il “parcheggiare il veicolo” in amene località più o meno turistiche, resta un’attrazione fondamentale. Ma si tratta di una possibilità da praticare con attenzione, con misura, con discrezione, con rispetto.
[/multipage]
[multipage]

In linea generale, il camper è uno mezzo che consente di sviluppare il proprio desiderio di viaggiare in libertà, di essere un turista in grado di immergersi davvero nei luoghi che visita. E’ indicato per chi ha soddisfazione nello scoprire da solo luoghi mai visti e ama poter cambiare programma quando lo desidera.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria