4 Blogger diventano “inviate speciali di bellezza” per Galderma

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scopo principale dell’evento Proof in Real Life, organizzato da Galderma, è dare nuove risposte alle sempre più esigenti richieste di cure di bellezza da parte delle donne.

E’ il momento di pensare a una cura del proprio aspetto che sia più sana e sostenibile, ma che al contempo garantisca le stesse “performance” a cui siamo ormai abituati e, magari, perchè no, superarle.

La risposta – secondo Galderma – è data dalla medicina estetica, che si pone come alternativa alla chirurgia, e che sta mettendo a punto nuovi mezzi sicuri per supportare la beauty-care tout court.

A tal proposito abbiamo posto alcune domande  alla Marketing Manager di Galderma, Martina Franzini, riguardanti l’evento di Berlino e le nuove frontiere della medicina estetica.

Ecco che cosa ci ha risposto Martina.

Martina_Franzini_1

Che cosa sono i filler e skinbooster e a che cosa servono?

Sia i filler che gli skinbooster sono prodotti a base di acido ialuronico – già presente nel nostro corpo e nella pelle – e vengono utilizzati per migliorare il nostro aspetto che diventa più naturale e fresco. I filler hanno un approccio più correttivo, infatti il loro utilizzo è indicato per ridurre le rughe, definire e ripristinare i volumi del viso e delle labbra.  Gli skinboosters hanno un approccio più curativo, infatti  il loro utilizzo porta a migliorare la pelle, rendendola idratata, elastica, compatta e luminosa.

Quali tipi di problemi dermatologici si possono curare con i trattamenti da voi proposti e a quale età è bene cominciare?

Non si deve pensare che gli skinbooster siano prodotti indicati  solo per pelli mature; gli utilizzatori degli  skinbooster possono essere anche persone giovani, in quanto permettono di ridurre la visibilità delle imperfezioni, quali le cicatrici da acne.
Si può cominciare a partire dai 30 anni ma molto dipende dalla persona e dalla sua pelle. Chiaramente più si trascura la pelle maggiore è il rischio di non poter recuperare la freschezza di un tempo! La cura della pelle con gli skinboosters può  rispondere a seconda dell’età a diverse esigenze. Nei soggetti meno giovani verrà utilizzato per Fotoaging (elastosi solare), cura delle aree con molte rughe e linee sottili, lassità cutanea, in preparazione al trattamento filler, in trattamenti combinati con peeling/laser. Nei soggetti giovani invece, come prevenzione dell’aging cutaneo e nella cura di esiti cicatriziali acneici.

Ci sono controindicazioni nell’uso dei filler e degli skinbooster?

Non ci sono controindicazioni nel sottoporsi ad un trattamento filler e/o skinbooster.  Dopo la seduta potrebbero verificarsi alcune reazioni quali rossore, eritemi, prurito,  piccoli ematomi, gonfiore. Tali reazioni scompaiono spontaneamente entro pochi giorni.

A Berlino, Sharon Stone, durante l’evento “Proof in Real Life”, illustrerà che sono possibili risultati naturali con i filler e gli skinbooster di Galderma. Seguite il sito www.proofirl.com a partire dal giorno 29 maggio 2015 per scoprire tutti i dettagli dell’evento.

Grazie a 4 blogger d’eccezione che ci racconteranno sui loro blog tutto ciò che avverrà durante il meeting, fatti e misfatti compresi, avremo una panoramica completa degli eventi più significativi della giornata con foto e reportage esclusivi!

Ma scopriamo chi sono le 4 blogger inviate per Galderma all’evento di Berlino e che cosa aspettarci da questa esperienza condivisa di bellezza e innovazione.

ARIANNA CHIELI BLOGGER DI WWW.FASHIONBLABLA.IT

arianna_chieli_fashionblabla
“Sono molto curiosa ed emozionata di partecipare ad un evento di caratura internazionale come questo. Non capita tutti i giorni di incontrare Sharon Stone, un’attrice che stimo da sempre e una donna che ha sostenuto campagne importanti. Ringrazio Galderma per avermi coinvolta nel progetto. Da brava fashion blogger passerò buona parte del mio  tempo a guardare i look sul red carpet, senza dimenticare il vero motivo per cui sarò lì, raccontare dal mio punto di vista un’esperienza unica, senza filtri dai miei canali social. Seguitemi su twitter @ariannachieli.”

CHIARA CECILIA SANTAMARIA BLOGGER DI WWW.MACHEDAVVERO.IT

Chiara_Cecilia_Santamaria_Machedavvero
“Penso di rappresentare un punto di vista piuttosto comune: la bellezza mi interessa ma non è un’ossessione, e finora non mi sono mai documentata molto sulla medicina estetica. Partecipo quindi per soddisfare la mia curiosità, scoprirne di più e condividere le miei impressioni con le mie lettrici. Inoltre mi fa piacere partecipare ad un evento internazionale in una città vivace, stimolante e creativa come Berlino.”

FEDERICA PICCININI BLOGGER DI WWW.SWEETASACANDY.COM

Federica_piccinini_Sweetasacandy
“Curiosità, emozione e trepidante attesa. Sono tante le emozioni nell’attesa del grande evento a Berlino. Chissà cosa ci aspetterà?”

ELENA TARANTOLA BLOGGER DI WWW.ELENATEE.COM

Elena_Tarantola_Elenatee

“Sono proprio curiosa di vedere cosa avrà da raccontarci Sharon Stone, voci di corridoio dicono si tratti di un prodotto innovativo, una nuova tecnologia. Sono sicura che rimarrò stupita! La mia testa è piena di punti di domanda, sono sicura che la serata sarà ricca di sorprese!”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]