Tradimenti 2.0, marito tradito racconta le tresche della moglie fedifraga su Facebook

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questa è la storia di Enzo e Lucia, lui un marito fedele e devoto, lei una fedifraga. Non conosciamo realmente i loro nomi e la loro non è certamente una storia a lieto fine come quella del Manzoni. Sappiamo semplicemente che lui si firma Enzo, compra una pagina del Corriere della Sera e scrive a sua moglie una lettera breve e concisa che si conclude con la promessa di un appuntamento in tribunale.

Una storia come tante altre, lui è un marito tradito dalla moglie, ma al contrario di chi preferisce lavare in casa i panni sporchi, Enzo ha deciso di raccontare la sua storia al mondo e lo fa scegliendo il mezzo più efficace, Facebook, dove ha persino aperto una pagina dedicata ala futura ex moglie e a questa “sporca faccenda” (https://www.facebook.com/tuoexmarito)

“Amore mio, per te farei di tutto, lo sai. E tu invece ti faresti tutti”, così esordisce la lettera in cui il marito tradito elenca dettagliatamente tutte le avventure e le tresche della moglie, con un tono apparentemente pacato e razionale, che sembra quasi far credere che l’abbia presa bene. Ma uno che spende tantissimo denaro per comprare una pagina del Corriere, e che apre anche una pagina su Facebook dedicata ai tradimenti della moglie Lucia, forse proprio bene non l’ha presa. Enzo, in breve,  ad un certo punto becca in fallo la moglie, e invece di affrontarla indaga, e scopre ben altro. Non una sola marachella, ma una sfilza di tradimenti, insomma Lucia è come si suole dire “un’habitué”.

“Ma invece di dirtelo subito ho indagato. E in un mese, 31 giorni per l’esattezza, ho scoperto che c’era dell’altro ancora. E soprattutto degli altri. I martedì con le amiche a cena avevano un fuori menù speciale, diciamo, perché non erano che uno squallido teatrino di amanti. Tu e i tuoi “amici”… Molto bene, e allora racconto tutto. Come quel viaggio che ti ho spinto a fare io perché eri stressata per il lavoro. Hai preso un aereo da sola, per raggiungere le amiche di Roma dicevi, quelle che non conoscevo, con agganci per la vacanza low cost in Egitto… e io scemo a crederti. Era solo il primo dei tuoi tradimenti. Te l’ha pagata l’avvocato quella ragazza. Come ho fatto a non capire? Non sapevo che ti piacessero i ricchi. E infatti mi sa che ti piacciono tutti, dalle foto che c’erano nel tuo computer. Sì, ti ho frugato nel computer. E ho scoperto del personal trainer. E della settimana di lavoro a Milano, che in realtà era solo una romantica avventura con real_macho, quel tizio con cui chattavi. (Ma che nome è? Ma che persona sei tu? Immagino che insieme avrete vissuto tutte le sfumature dell’amore, dei sapori…) Ma la cosa peggiore, Lucia, è la becera storia che ti stai facendo ora, con tu sai chi. Vedo che ti sei trovata bene con i miei colleghi, se vuoi te ne presento altri”

A questo punto l’epilogo è inevitabile, almeno per Enzo. “Il nostro matrimonio è finito. Ti lascio. Ma non immaginarci qui soli io e la mia ossessione di te che mi hai tradito con tutto il mondo. Io non tornerò indietro. Hai sbagliato tu e non mi vergogno a raccontare a tutta Italia la vita segreta della mia mogliettina perfetta. Io e te ci vediamo in tribunale”.

Che sia vero o che sia una trovata pubblicitaria sfiziosa, come qualcuno sospetta da alcuni indizi disseminati nel testo e l’imminente lancio di un nuovo format televisivo, voi che fareste nei panni della moglie Lucia? E in quelli del marito “cornuto” invece?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria