E’ tempo di psicopulizie all’Accademia della Felicità con Titty e Flavia: gli appuntamenti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli americani lo chiamano “decluttering”: buttare tutto quello che ingombra. L’operazione però va ben oltre l’ordine casalingo perché si finisce cestinando ricordi inutili e situazioni esauste. Per vivere nuovi spazi. Interiori. Riordinare la casa e organizzare per bene gli spazi intorno a noi, aiuta a diminuire l’ansia? Scopritelo con Titty e Flavia all’Accademia della Felicità a Milano, nei tre corsi organizzati il 3 marzo, 31 marzo e 5 maggio 2015 dalle 18.30 alle 21.30.

Le due tutor del programma di Rai 2 “Detto Fatto”, autrici di libri sull’argomento, Titty D’Attoma e Flavia Alfano, insegnano come migliorare molti aspetti della vostra vita imparando a riordinare, organizzare, pulire, riutilizzare, e iniziando proprio dalla vostra casa. Riuscire ad applicare le loro regole ed insegnamenti vi porterà passo passo a cambiare il vostro modo di vivere acquisendo una consapevolezza ed uno stile che influenzeranno tutta la vostra vita.

In tutti noi c’è una resistenza a buttare qualcosa che sia un ricordo – quello che noi pensiamo essere un ricordo – o qualcosa che può tornare utile. Dall’America arriva il Decluttering: “togliere quello che ingombra”. E, a seguire, lo Space cleaner, ovvero la riorganizzazione dei propri spazi e dunque della propria vita. L’ordine esteriore fa da stimolo a quello interiore, così pare. Dunque, perché non provarci subito? Ecco qui i tre “Corsi di Riordino e organizzazione degli spazi intorno a te con Titty & Flavia” che si svolgeranno dal mese di marzo:  All’accademia della felicità a Milano.

3 Marzo 2015: Riordino e organizzazione degli spazi intorno a te
Procedere per categorie e non per stanze è la prima regola, ma ci sono delle situazione che mettono più ansia e sono gli armadi, i libri e riviste, la cucina, il computer e naturalmente di ognuno di questi ci occuperemo specificatamente.

31 Marzo 2015: Decluttering, è l’ora delle psicopulizie
Tenere, vendere, regalare o buttare, sono le tre azioni che abbracciano l’universo del liberarsi del superfluo che affronteremo con esempi concreti. Naturalmente viene subito in mente il guardaroba con i suoi vestiti ma estendere l’arte del decluttering a tutta la casa vi renderà felici.

5 Maggio 2015:  Ridare nuova vita agli oggetti
Cambiando il punto di vista su oggetti che usiamo tutti giorni per uno scopo, liberiamo la fantasia, riutilizziamo cose dimenticate e diamo loro nuova vita. Dai bottoni utilizzati per tenere gli orecchini, al vaso che riempito di sabbia diventa un ferma libri, dalla gruccia della tintoria che diventa un porta nastri, al raccoglitore dei fogli da ufficio utilizzato in cucina.  

Le miscele naturali di Titty & Flavia saranno integrate nei corsi per fornire nozioni di pulizia naturale, facile ed economica, non chimica, non inquinante e che perfettamente completeranno il lavoro in casa.

Tutti i corsi sono su prenotazione, hanno una durata di  3 ore (dalle 18.30 alle 21 30) e un costo di 50,00 euro a lezione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo e la email cui iscriversi è: 

 info@accademiafelicita.it

3 marzo, 31 marzo e 5 maggio 2015 dalle 18.30 alle 21.30
presso la sede di Accademia della Felicità
C.so di Porta Romana 100, Milano

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria