In viaggio con i bambini, 10 hotel per stupirli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_142373′]

Quando si organizza un viaggio con i bambini, bisogna anche pensare alle loro esigenze, anzi se in vacanza loro si divertono anche noi genitori abbiamo maggiori possibilità di rilassarci un po’ e staccare la spina. I bambini senza dubbio non vanno pazzi né per i musei né per le località in cui ci si può solo rilassare, a meno che nelle vicinanze non ci sia un parco acquatico. Sapevate però che esistono degli hotel pensati appositamente per rendere piacevole anche il soggiorno dei bambini? Non sono tantissimi, ma ce ne sono alcuni, degni di nota, sparsi per il mondo che o sono a misura di bambino o comunque hanno quel qualcosa di particolare che può solo stupirli

V8 Hotel, Stoccarda
Questa è un’ottima sistemazione sia per i bimbi che per i loro papà. In pratica in questo albergo, ma i clienti se vogliono possono dormire all’interno di Porche, Mercedes e auto d’epoca, con tutti comfort di un hotel di lusso. Un luogo davvero caratteristico, che per i bambini può solo rivelarsi divertente.

Wigwam Motel, California
Si chiama coì la capanna utilizzata dai nativi americani come casa, e questo hotel pende ispirazione dal loro stile di vita per offrire agli ospiti l’esperienza di dormire in una tipica capanna indiana, o meglio in una strutta che apparentemente ne ha l’aspetto. L’hotel si trova nella celebre Route 66.

The Atomium, Bruxelles
E’ un hotel, ma realmente svolge anche le funzioni di un parco divertimenti, insomma una struttura alberghiera che gli ospiti non hanno certo la fretta di lasciare. Qui i bambini vengono coinvolti in tanti laboratori, e i genitori, invece, possono approfittarne per rilassarsi. Ha una struttura bizzarra, decisamente scientifica, ma il bello di questo posto è esattamente la sua particolarità.

Manor Farm, Alton
Ecco la sistemazione ideale per gli amanti della natura e degli animali, e a quale bambino non piacciono gli animali? Se state programmando una vacanza in Gran Bretagna, allora questo è il posto perfetto sia per gli adulti che per i bambini, che vivranno l’esperienza della vita in fattoria.

Tree Sparrow Treehouse, Cornovaglia
Un hotel che somiglia più a una casa sull’albero, una struttura realizzata da un’artista inglese pensando proprio a quei bambini che sono di vivere in una casetta su un albero. Verde e mare si incontrano all’orizzonte in un’atmosfera fantastica.

Les Alicourts Resort Treehouses, Pierrefitte-sur-Saudre
Questa volta ci troviamo in Francia ma l’idea rimane la stessa: alloggiare in una casa costruita su un albero. Un luogo magico per tutti i bambini dato che dispone anche di un parco acquatico.

La balade des Gnomes, Durbuy
Un’atmosfera magica soprattutto per i bambini, dato che la sensazione è quella di alloggiare nella stessa casa di gnomi e folletti. La struttura era stata progettata per essere un ristorante, ma poi è stata adibita ad albergo realizzando al suo interno diverse ambientazioni tutte pensate proprio per i bambini.

Fantasyland Hotel, Edmonton
Un posto perfetto sia per adulti che per bambini. L’hotel di trova a pochi metri da un grande parco acquatico, mentre gli adulti potranno fare spese nel grandissimo centro commerciale o una partita sul campo da golf.

Cabina del Capitano Némo, Nantes
Ecco come far vivere ai vostri bambini l’esperienza del sottomarino, anche se vi trovate nella terraferma. Questo hotel è molto caratteristico e tutto è stato pensato e progettato per simulare la vita di bordo in un sottomarino. I bambini ne andranno pazzi.

Hotel Parchi del Garda, Lazise
Non volete allontanarvi troppo da casa? Anche in Italia qualcosa di interessante c’è! Questa struttura da favola sorge sul Lago di Garda, e dispone di vere e proprie stanze ispirate ciascuna a un tema diverso. Si trova anche vicino Gardaland, quindi ecco un altro motivo per scegliere questo hotel.

LEGGI ANCHE:

In spiaggia con i bambini, l’occorrente per una giornata al mare

Vacanze in famiglia, le mete ideali in Italia e in Europa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quel che nel mondo occidentale è conosciuto come ritmo slow, al passo con la natura, in Cambogia è il normale svolgersi della vita e delle attività. Basterebbe questo a renderla una destinazione privilegiata a livello di sostenibilità. Kibo, va oltre e crea l’itinerario Cambogia Magia e Sorrisi secondo un’impostazione che vede nella natura la vera […]

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]