Black Friday 2013, solo per oggi lo shopping natalizio è a prezzi scontati

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco una tradizione che non ci appartiene ma che ci piace tanto anche a noi donne italiane. Il Black Friday, ovvero il venerdì nero, negli Stati Uniti è il giorno successivo al Thanksgiving Day, ossia il Giorno del Rigraziamento che cade sempre il quarto giovedì di novembre. Tradizionalmente il Black Friday da inizio alla stagione dello shopping natalizio, un giorno molto importante dal punto di vista commerciale, tanto atteso sia dai consumatori che dagli analisti finanziati e negli ambienti borsistici internazionali: per noi è semplicemente il giorno in cui si compra, compra, compra, senza rimpianti e senza rimorsi.

Per l’occasione le grandi catene commerciali, compresi i negozi online preferiti, offrono sconti eccezionali per incrementare per le proprie vendite e dare ufficialmente il via allo shopping natalizio. Non a casa secondo alcuno il termine Black Friday è nato proprio a Philadelphia e deriva da uno stato di traffico e caos stradale che si sviluppa per l’occasione proprio in quel giorno. Un’altra ipotesi sull’origine del termine fa riferimento al fatto che tradizionalmente i libri contabili del commercianti passavano dal colore rosso al colore nero, insomma da oggi inizierebbe il periodo dell’anno più proficuo per i venditori, capace di riportare in attivo i conti. Che dire, proprio oggi è il giorno giusto per buttarsi nello shopping natalizio.

Che peccato, anche tu oggi sei inchiodato alla scrivania e non potrai concederti una sessione di shopping? Meglio così, perché le offerte più ghiotte sono proprio online. Vediamone qualcuna.

Oggi Amazon.it offre sconti fino al 50% su centinaia di prodotti. Le offerte aranno disponibili da questa mattina alle nove e lo rimarranno per tutto il giorno fino allo scoccare della mezzanotte. Ma Amazon ci fa un regalo in più, replicando le stesse offerte lunedì 2 dicembre in occasione del “Cyber Monday”.

Anche negli store Apple e online oggi si festeggia il Balck Friday, con tanti sconti su iPod, iPad e Mac. Per molti sarà una delusione, ma il prezzo del nuovo iPhone anche per oggi rimarrà invariato.

Soltanto per oggi su Zarahome.com potrete usufruire di uno sconto del 20% su tutti gli articoli + spedizione gratis. Sconti anche da Stefanel, con il 30% sui capi della collezione autunno inverno 2013, sia oggi che domani, sconto del 20% anche su tutti gli articoli presenti nello store Oysho. Concludiamo questa breve rassegna con una breve lista di link da visitare per non lasciarsi sfuggire qualche buon affare nel venerdì nero.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria