Feltrinelli apre un’agenzia per scoprire il mondo viaggiando nella letteratura

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nuovo portale propone una selezione di viaggi ispirati ad alcuni tra i più grandi successi della letteratura per portare il pubblico alla scoperta dei luoghi dove le storie lette nei romanzi hanno avuto inizio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sostiene Pereira [/amazon]
[amazon] Viva la vida! [/amazon]
[amazon] Origin [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Così facendo, romanzi, racconti e reportage diventano il punto di partenza per finalmente vivere in prima persona le avventure scoperte all’interno delle pagine degli scrittori che i lettori hanno amato nel corso degli anni. Sul sito dell’agenzia di viaggio digitale di Feltrinelli sono disponibili 20 itinerari, costruiti su misura grazie a Boscolo, che aumenteranno nei prossimi mesi ispirandosi ad altrettanti libri iconici.

Esempi di qualche meta interessante? Un viaggio in Brasile ispirato alle pagine di  Jorge Amado de Il Paese del Carnevale (Garzanti), ripercorrere i passi di Pereira nei vicoli di Lisbona ispirandovi al libro di Antonio Tabucchi Sostiene Pereira (Feltrinelli), volare in Messico per conoscere da vicino Frida Khalo attraverso gli occhi di Viva la vida! di Pino Cacucci (Feltrinelli).

Potete anche scoprire Istanbul e la Turchia partendo da Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek (Mondadori) o visitare l’Irlanda in compagnia di Frank Mc Court e del suo libro Le ceneri di Angela (Adelphi), mentre per indagare le affascinanti città di Madrid, Bilbao e Barcellona potete farvi guidare dalle pagine di Origin di Dan Brown (Mondadori).

I viaggi della Feltrinelli ispirati alla letteratura sono studiati per andare incontro ai desideri e agli interessi di tutti i lettori, da chi ama cimentarsi con la ricerca e scoperta dell’arte a chi adora perdersi nella natura facendo meravigliose esperienze di trekking in luoghi esotici, passando per chi concepisce il viaggio come una scoperta delle più grandi e belle capitali.

Attraverso laFeltrinelli Viaggi è possibile accedere anche all’offerta completa di oltre 800 viaggi organizzati da Boscolo. Il servizio clienti dedicato e fornito da Boscolo permette di adattare i singoli itinerari alle necessità dei clienti ed è a disposizione degli utenti per gestire tutte le informazioni e le richieste in qualsiasi momento del viaggio.

Cosa aspettate a conoscere e scoprire le destinazioni più affascinanti portando con voi i libri che sono stati ispirati da questi incantevoli luoghi?

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]