Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Instagram mute button, arriva la modalità silenziosa

Società - 7 giugno 2018

Su Instagram con il mute button arriva la modalità silenziosa che mette in stand by i post dei profili poco interessanti senza smettere di seguirli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nuova funzione e come attivarla.

Anche Instagram, uno dei social più invasivi in termini di flusso di contenuti, si attrezza per rendere più rilassante e confortevole la navigazione degli utenti attivando una nuova opzione che consente di “silenziare” gli amici un po’ troppo rumorosi. Insomma, finalmente potremo prenderci una pausa dalle persone che non vogliamo più seguire ma al tempo stesso non vogliamo eliminare dalla nostra cerchia di amicizie. Arriva anche su Instagram mute button, la modalità silenziosa che funziona come l’opzione “prenditi una pausa” già attiva su Facebook. Ecco di cosa si tratta e come attivarla.

Segui anche tu alcuni profili interessanti che però pubblicano troppi post e puntualmente ti ritrovi il feed sommerso da contenuti che tendono a diventare un po’ monotoni? Da oggi potrai silenziare un account senza però eliminarlo dai tuoi contatti; per guardare i suoi post non dovrai fare anche che visitare il suo profilo quando ne hai voglia, senza che quei post invadano il flusso di immagini sul tuo feed.

In poche parole, il social più amato del momento si è inventato uno stratagemma diplomatico per smettere si seguire qualcuno senza dover cliccare su “unfollow”. La nuova versione di Instagram avrà un nuovo bottone, chiamato appunto “mute botton” con il quale potrai con un click silenziare gli utenti che non sono più di tuo interesse senza dover smettere di seguire l’account. Perderai un follower? Assolutamente no, perché all’utente che ti ha annoiato non arriverà alcuna notifica e non potrà mai sapere che hai deciso di “silenziarlo”.

Come attivare la modalità silenziosa per i profili poco interessanti su Instagram

Dovrai prima di tutto  aggiornare l’app e scaricare la versione più recente di Instagram non appena disponibile. A questo punto non appena ti imbatterai in un post di uno dei profili “molesti”, basterà cliccare sui tre puntini e selezionare l’opzione “silenzia post”. Per riattivare i post bisognerà seguire la stessa procedura.

LEGGI ANCHE:

Storie di Instagram, ecco come inserire i sondaggi
Viaggi, ecco gli account Instagram per scoprire il mondo

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA