Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

8 laghi italiani da vedere almeno una volta nella vita

Società - 31 gennaio 2018 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Ecco i laghi italiani da vedere almeno una volta nella vita! Se desiderate fare un’esperienza diversa dal solito potete visitare i laghi italiani più belli della nostra penisola. Quelli da scoprire sono davvero tanti e ognuno ha una sua particolarità o caratteristica che lo rende unico rispetto agli altri. Ma quali sono quelli da vedere almeno una volta nella vita? Ecco alcuni dei laghi italiani più belli da visitare, partendo dal Nord Italia per arrivare ai laghi dell’Italia centrale fino a quelli a Sud della penisola!

I laghi da vedere in Italia sono davvero tanti: vulcanici, di origine glaciale, costieri, naturali, artificiali… Scopriamo quelli più belli da visitare!

Lago di Garda
E’ il lago più grande d’Italia e si trova tra Lombardia, Veneto e Trentino. Circondato delle Alpi, il lago di Garda è anche uno dei laghi italiani più belli, con i suoi borghi caratteristici e le sue località termali da visitare.

Lago Maggiore
Il Lago Maggiore è il secondo lago più grande d’Italia e si trova tra la Lombardia e il Piemonte. Il Lago Maggiore vi sorprenderà e lo potete visitare in auto, in bici oppure in barca!

Lago di Como
Il Lago di Como è di sicuro tra i laghi del Nord Italia da visitare ed è probabilmente uno dei laghi italiani più noti all’estero: sono tantissime, infatti, le celebrità internazionali che hanno scelto di acquistare una villa in prossimità di questo bellissimo lago. Citato anche nel romanzo I promessi sposi, il lago di Como è circondato da ville, borghi e paesaggi mozzafiato che rendono questo posto unico al mondo.

Lago Federa
Questo incantevole lago di montagna è circondato dalle Dolomiti e dalla natura più suggestiva. Il Lago Federa, facilmente raggiungibile a piedi e in mountain bike, vi affascinerà con i bellissimi paesaggi che lo circondano!

Lago d’Iseo
Il lago d’Iseo, che si estende tra Bergamo e Brescia, è un posto incantevole, circondato da bellissimi boschi dove è possibile vedere diverse specie di uccelli variopinti.

Lago di Braies
E’ tra i laghi alpini italiani più belli e si trova nel cuore del Trentino Alto Adige. Il colore delle sue acque è verde smeraldo ed è immerso nella natura più incontaminata.

Lago di Bolsena
Di origine vulcanica, il Lago di Bolsena è la meta prediletta dagli amanti del parapendio. Circondato da borghi caratteristici e isole, è un posto di rara bellezza, tutto da scoprire.

Lago di Lesina e Varano
Questo incantevole lago costiero della Puglia è un posto amato dagli appassionati della pesca. Il vicino borgo di Cagnano vale sicuramente una visita, così come l’intero promontorio del Gargano.

Leggi anche:
Una vacanza in montagna in Trentino, un’occasione piacevolmente educativa
Vacenze in Basilicata, 10 cose da vedere assolutamente

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA