Classifiche 2017: quali sono le canzoni più ascoltate in Italia nell’ultimo anno?

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete creare una playlist con le canzoni più ascoltate del 2017? Si va da Shape of You a It Ain’t Me, passando per Million Reasons, spaziando tra generi, ritmi e intensità.

[prodotti_amazon]
[amazon] Shape of You [/amazon]

[amazon] Occidentali’s Karma [/amazon]
[amazon] It Ain’t Me [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ecco la classifica 2017 delle canzoni più ascoltate in Italia nell’ultimo anno da inserire nella propria lista!

1. Shape of you, Ed Sheeran

È il vero caso dell’anno perché tutto ciò che è firmato Ed Sheeran è un successo garantito. La canzone Shape of You non fa eccezione e si attesta prima in classifica su Spotify e prima su iTunes worldwide.

2. Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani

A Sanremo è stato un vero successo: Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani ha conquistato tutti! Il singolo di Gabbani è rimasto in testa alle classifiche di molti paesi europei ed è diventato disco di platino in solo una settimana.

3. It Ain’t Me, Kygo & Selena Gomez

It Ain’t Me di Kygo e Selena Gomez è una potentissima canzone molto apprezzata nei paesi anglofoni occupando un posto nella top 5 sia in USA che in UK sin dal momento dell’uscita.

4. Million Reasons, Lady Gaga

Lady Gaga sembra essersi superata con Million Reasons, un pezzo che ha scalato le classifiche di molti paesi Europei come l’Italia, la Svizzera e la Francia in pochissimo tempo.

5. On Hold, The XX

Tornano dopo molto tempo gli The XX con On Hold, un pezzo che mixa alla perfezione edm, Indie e pop alternative. Da ascoltare in loop!

6. I Don’t Wanna Live Forever, ZAYN & Taylor Swift

Sarà che è la colonna sonora di 50 sfumature di nero, ma I Don’t Wanna Live Forever, frutto della collaborazione tra ZAYN e Taylor Swift, ha scalato le classifiche di tutto il mondo.

7. Il Conforto, Tiziano Ferro ft. Carmen Consoli

Il Conforto di Tiziano Ferro ft. Carmen Consoli è una ballad che lega benissimo le voci dei due cantanti, esaltando alla perfezione il profondo significato romantico del testo.

8. Rockabye, Clean Bandit  (feat. Sean Paul & Anne-Marie)

La voce della cantante inglese Anne-Marie e del rapper Sean Paul si fondono alla perfezione dando vita a Rockabye, un pezzo molto estivo che è stato apprezzato in ogni stagione per tutto l’anno.

9. Scared to be lonely, Martin Garrix & Dua Lipa

Martin Garrix e Dua Lipa ci hanno regalato Scared to be lonely, un brano che ha conquistato tutti anche grazie al testo che parla ad ognuno di noi.

10. Il Diario degli Errori, Michele Bravi

Il giovane Michele Bravi e la sua Il Diario degli Errori ha avuto molto successo tra il pubblico dopo la sua partecipazione a Sanremo. Il testo non è banale e la sua freschezza lo rende molto comunicativo con i giovani e i giovanissimi.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria