Jetsun Pema, chi è la regina del Bhutan che sta rubando la scena a Kate Middleton

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arriva dall’Himalaya, è la più giovane regnante al mondo e sta collezionando apprezzamenti sul web come pochi regnanti sono riusciti ad ottenere prima: scopriamo chi è Jetsun Pema, la regina del Bhutan che sta rubando la scena a Kate Middleton.

Si chiama Jetsun Pema e a soli 27 anni rischia di oscurare la popolarità che contraddistingue la duchessa di Cambridge, quella che fino ad oggi è stata senza ombra di dubbio la giovane principessa più famosa del pianeta. Jestun Pema è la regnante del Buthan, un piccolo stato situato sulla catena dell’Himalaya, che, grazie alla sua innata eleganza e alla sua bellezza orientale, è diventata presto un’icona di stile soprattutto sui social: su Instagram è seguita da più di 80mila follower, mentre su Facebook vanta più di 4oomila seguaci.

Classe 1990, la Regina d’Oriente ha studiato storia dell’arte e psicologia al Regent’s College di Londra e a soli 21 anni si è unita al quinto re Drago del Buthan, Jigme Khesar Namgyel della dinastia dei Wangchuck, da cui ha avuto un figlio, Jigme Namgyel, diventato subito il beniamino dei sudditi su cui la coppia regna.

Impegnata nel sociale, con una particolare attenzione per le tematiche ambientali e per le problematiche legate alla disabilità, è a capo della Royal Society for Protection of Nature e opera a stretto contatto con numerose organizzazioni charity, tra cui la Bhutan Red Cross Society e la Bhutan Kidney Association.

La giovane regnante sembra dunque essere la risposta orientale alla principessa britannica Kate Middleton, anche lei amatissima e indiscussa icona di stile, madre di un bambino venerato dai sudditi e impegnata nel sociale e in attività di beneficenza.

La notorietà di Jetsun Pema sta piano piano oltrepassando i confini dell’Oriente acquisendo consensi anche in Occidente, in particolare grazie alla condivisione social che la giovane regina del Buthan concede a tutti i suoi follower.

Sul suo profilo Instagram @her_majesty_queen_of_bhutan, infatti, si possono ammirare numerosi scatti della regina in abiti tradizionali, come raffinati kimono in seta ed eleganti gioielli realizzati con pietre preziose locali, spesso in pendant con i look dell’amatissimo principino. Proprio come Kate e Baby George!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria