I film d’amore più belli del 2017, perfetti per inguaribili romantici

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’anno sta per concludersi ed è tempo di bilanci, anche in ambito cinematografico! Il 2017 è stato un anno di grandi uscite, anche sul fronte dei film d’amore; poiché le vacanze natalizie permettono di avere un po’ di tempo libero, perché non mettersi comodi sul divano e guardare insieme al nostro partner i film d’amore più belli del 2017? Ecco i titoli più interessanti di questo filone!

[prodotti_amazon]
[amazon] La La Land blu ray [/amazon]
[amazon] La Bella e la Bestia blu ray [/amazon]
[amazon] Loving blu ray [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cinema 2017: i film romantici più belli dell’anno

La La Land

Il film che ha raccolto immensi consensi di pubblico e critica racconta di una storia d’amore appassionata e molto romantica! Se siete state tra le poche a non aver avuto modo di vederlo, approfittatene questo Natale. La storia d’amore tra Mia (Emma Watson) e Sebastian (Ryan Gosling) ha come sfondo una Hollywood cattiva e cinica, in netto contrasto con l’amore, i sogni e le aspirazioni artistiche della coppia appena formata. Il film torna a far rivivere per atmosfere dei musical più classici e appassionanti, è davvero un film da non perdere!

La Bella e la Bestia

La trasposizione cinematografica del grande classico Disney ha riscosso molto successo, com’era prevedibile. Una bellissima Emma Stone trasformata in una più che somigliante Belle, fa rivivere la magia del vero amore che va oltre le apparenze bestiali di Dan Stevens. Con tanto di musiche e coreografie. Il film è molto fedele alla versione cartoon originale, dunque se lo avete amato non potete lasciarvi scappare anche la versione “umana”.

Loving

Una storia d’amore drammatica, un film che racconta tutta la follia del razzismo che imperversava negli Usa in quegli anni di ripresa post guerra che sono stati i decenni 50 e 60. E’ una storia vera, dunque ancora più dolorosa, quella che vede protagonisti il bianco Richard Loving e la nera Mildred, innamorati e con la sola voglia di passare insieme il resto della vita. Poiché lo stato della Virginia, nel 1959, puniva con la prigione le coppie miste, i due decidono di trasferirsi a Washington. La questione però non è così semplice e i due vengono comunque processati e condannati. Sembra tutto perduto, quando un’associazione che lotta per i diritti civili si interessa al loro caso.

Le nostre anime di notte

Un film che vede tornare sul grande schermo due mostri sacri del cinema, Robert Redford e Jane Fonda: Le nostre anime di notte racconta di un amore maturo, tra due persone ultra settantenni, vedove e vicine di casa. Ostacolati dalle rispettive famiglie, vittime dei pregiudizi sull’amore senile, la coppia cerca di trovare un equilibrio tra solitudini, scoprendo di non poter vivere senza l’altro. Tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf, è disponibile su Netflix.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con il cambio stagione, ci sono quei maglioni a cui dobbiamo dire addio. Ma a volte non ci riusciamo perché magari è proprio quel maglione che ci ricorda un momento speciale o non ne troviamo uno dello stesso colore. Purtroppo però a volte alcune cose devono essere gettate via. Altre però possono essere recuperate riciclando […]