Oggi è la Giornata mondiale della gentilezza, ecco come celebrarla

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È lunedì, uno dei giorni della settimana che più odiamo, e sarebbe stato uno dei tanti lunedì se non fosse che oggi è la Giornata mondiale della gentilezza, un’occasione per riflettere sull’importanza di questo atteggiamento nella nostra vita e nelle nostre giornate, ma soprattutto per dedicare un po’ di attenzione agli altri. Basterebbe semplicemente un gesto gentile, anche piccolo, per celebrare egregiamente questa giornata dedicata alla gentilezza, che a quanto pare si festeggia dal 1997. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Giornata mondiale della gentilezza e come celebrarla!

È una ricorrenza un po’ speciale che viene celebrata quasi in tutto il mondo, tra cui anche il nostro Paese, insieme a India, Stati Uniti, Canada, Giappone, Nigeria e Australia. Non si tratta semplicemente di un giornata commerciale, anche se si può pensare di regalare un libro o semplicemente un abbraccio a qualcuno a cui teniamo, ma l’idea di fondo è quella di provare a slanciarsi con gesti di gentilezza nei confronti della gente che non conosciamo: aprire la porta a uno sconosciuto, cedere il posto in metro, offrire un caffè a un collega… è questo il senso e il modo in cui si celebra la Giornata mondiale della gentilezza.

Non sono i grandi gesti che contano, ma quelli piccoli compiuti anche nei confronti di chi non li merita o di un perfetto sconosciuto. L’obiettivo di questa giornata è quello di guardare oltre le nostre vite, oltre i confini delle nostre cerchie, per aprirsi e condividere con gli altri un momento piacevole. E voi come pensare di celebrare la Giornata mondiale della gentilezza?

LEGGI ANCHE:

Giornata internazionale del sorriso, ecco cosa c’è da sapere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria