Non c’è campo, il film di Federico Moccia è in uscita

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non c’è campo è il nuovo film di Federico Moccia che arriva nelle sale cinematografiche il prossimo 1 novembre 2017.

Il tema è davvero singolare: che cosa accade ai giovani (e non solo a loro) se improvvisamente si ritrovano in un luogo del mondo dove, appunto, “non c’è campo”?

Commedia allegra e giovanile, il nuovo film di Federico Moccia è ambientato in un paesino del Salento, Scorrano, dove un gruppo di ragazzi in gita, scopre ben presto che il loro telefono non ha campo in nessun angolo (o quasi!) del paese. Tragedia!

E che cosa accadrà ai protagonisti del film, disconnessi dalla realtà per mancanza di campo telefonico? Beh, qualcosa di inaspettato e di inconsueto perchè, dopo la “logica isteria di massa da mancanza di campo”, grazie ad una figura pedagogica, l’artista Gualtiero Martelli, interpretato da Corrado Fortuna, icona del paesino del Salento, i ragazzi magicamente si ritroveranno e ricominceranno a comunicare… dal vivo. Antichi giochi, spirito di avventura e ricerca di uno svago tutto da scoprire torneranno alla mente di alunni e docenti che, senza smartphone tra le mani, riusciranno a divertirsi un mondo.

Il tema trattato da Federico Moccia, che nel cast del film Non c’è campo affianca a star del cinema come Gianmarco Tognazzi e Claudia Potenza giovanissimi attori alle prime armi, è forse “scontato” ma innovativo e coraggioso. Infatti, come per molti temi di attualità, spesso si crede di conoscerli e destreggiarli, ma come ci farà notare il regista, la nostra dipendenza dagli smartphone e dai social è tutt’altro che sotto controllo.

Nel cast di Non c’è campo, il ritorno attesissimo di Mirko Trovato, star di Braccialetti rossi, ma anche molti volti nuovi, tutti da scoprire nella magica cornice di Scorrano.

Torna sul set anche la bella Vanessa Incontrada, nei panni della prof e collega di Claudia Potenza, che non più ragazzina ma è molto importante in quanto figura di supporto per i giovani, quelli che adesso hanno bisogno di nuovi punti di riferimento quando, appunto, improvvisamente, in un luogo del mondo non c’è più campo!

Assolutamente da vedere a tutte le età, Non c’è Campo di Federico Moccia è un film che fa divertire e riflettere, in una magica cornice salentina che ci ricorda anche come ci siamo disabituati a guardare la bellezza senza l’ausilio di uno schermo davanti agli occhi.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria