Le 4 tendenze food da provare nel 2018

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni anno cambiano i trend moda, quelli che riguardano il benessere e anche le tendenze del food, con tante novità che cambieranno il nostro modo di mangiare ma soprattutto il nostro rapporto con il cibo. Dunque ecco le 4 tendenze del food da provare nel 2018!

Dieta Low Carb

Mangiare sano per mantenersi in forma, ma non soltanto: sempre più persone cominciano a ridurre il consumo di zucchero e carboidrati, non eliminandoli completamente ma cercando di compensare con un maggior consumo di vegetali e proteine. Basterebbe semplicemente limitare il numero degli spuntini dolci cercando anche di evitare il consumo di cibi industriali. Insomma, una cucina sana sotto tanti punti di vista.

La tendenza dei cibi crudi

Non si tratta semplicemente di sushi: anche noi occidentali mangiamo pesce crudo e altri alimenti non cotti, semplicemente non ci siamo mai posti il problema di doverli definire in qualche modo. Il motivo? La ragione in realtà, più che con il sapore di questi alimenti, ha a che fare con una nuova idea di benessere secondo cui cucinare i cibi significa perderne importanti proprietà nutrizionali. Secondo questa filosofia, quando possibile sarebbe meglio consumare pesce, carne e verdure crude oppure poco cotte.

Bevande proteiche per sostituire un pasto completo

Queste bevande a base di acqua e proteine in polvere, o in alternativa da preparare con il latte, sono già molto diffuse tra chi pratica sport, ma ultimamente a farne uso sono anche persone comuni che vogliono cercare di mantenersi in forma, prendersi cura del proprio benessere e in generale chi non ha il tempo di cucinare un pasto a pranzo. Il vantaggio? Ci sono anche le proteine al cioccolato!

Mangiare insetti

Sì, anche noi abbiamo un po’ storto il naso, eppure nonostante alcuni Paesi gli insetti siano ingredienti per piatti davvero prelibati, noi italiani probabilmente non siamo ancora pronti a farceli servire in tavola come contorno. Il vantaggio degli insetti è che in certe preparazioni non soltanto sono deliziosi, ma sono anche un’ottima fonte di benessere, dato che contengono tantissime proteine.

LEGGI ANCHE:

Cucina crudista, le ricette da provare per apprezzare il cibo crudo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria