Le città più vivibili al mondo, ecco le 10 migliori in cui vivere

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Secondo la ricerca Quality of Living 2017 realizzata dalla società di consulenza Mercer, nel mondo ci sono alcune città molto più vivibili di altre, se si prendono in considerazione alcuni differenti indicatori che incidono in modo significativo sulla qualità della vita delle persone. Se volete cambiare aria e trovare un luogo dove sicurezza, trasporti, servizi pubblici, infrastrutture, stabilità politica, servizio sanitario e istruzione siano a livelli più che soddisfacenti, vi sveliamo le città più vivibili al mondo, ecco le 10 migliori in cui vivere in modo sereno.

[/multipage]

[multipage]

1° Vienna, Austria

Al primo posto troviamo Vienna, la capitale austriaca, confermata per l’ottava volta come la città più virtuosa del mondo per le infrastrutture e per le opportunità che essa offre ai suoi cittadini.

[/multipage]

[multipage]

2° Zurigo, Svizzera

Al secondo posto della classifica delle città più vivibili del mondo troviamo Zurigo: la città svizzera guadagna questa posizione grazie al decoro urbano che la caratterizza e alla grande efficienza dei trasporti pubblici.

[/multipage]

[multipage]

3° Auckland, Nuova Zelanda

Bisogna andare lontano dall’Europa per la terza città più vivibile e più precisamente in Nuova Zelanda. Auckland è infatti sul podio soprattutto grazie al grande numero di opportunità lavorative che offre a quasi un terzo del Paese.

[/multipage]

[multipage]

4° Monaco di Baviera, Germania

Si classifica appena sotto il podio Monaco di Baviera, con la sua ampia offerta culturale che si unisce alla risaputa efficienza tedesca. Una città tutta da vivere!

[/multipage]

[multipage]

5° Vancouver, Canada

Vancouver è la metropoli canadese che si piazza a metà della nostra classifica. Vancouver, infatti, è la città che si è aggiudicata la miglior posizione tra quelle nordamericane, soprattutto grazie alle valide politiche ambientali e alla sua abilità di attrarre business.

[/multipage]

[multipage]

6° Düsserdolf, Germania

Al sesto posto della classifica delle migliori città del mondo dove vivere troviamo un’altra città tedesca: Düsserdolf. Come per Monaco, anche per questa città i criteri di merito sono la vasta e ricca offerta culturale e un’efficiente organizzazione dei servizi urbani.

[/multipage]

[multipage]

7° Francoforte, Germania

Francoforte segue le sue connazionali, piazzandosi al settimo posto. A conferirle questa posizione sembrano essere la sua rilevanza dal punto di vista economico e il suo vasto patrimonio artistico-culturale.

[/multipage]

[multipage]

8° Ginevra, Svizzera

L’efficienza dei trasporti pubblici e dei servizi erogati dalla città fanno di Ginevra uno dei luoghi più vivibili del mondo, guadagnandosi una più che dignitosa ottava posizione.

[/multipage]

[multipage]

9° Copenaghen, Danimarca

Copenaghen si aggiudica il nono posto della classifica grazie al suo incantevole paesaggio urbano, unito all’arte culinaria che caratterizza molti suoi ristoranti.

[/multipage]

[multipage]

10° Basilea, Svizzera

All’ultima posizione troviamo la città svizzera di Basilea, che si aggiudica una posizione nella top ten delle città più vivibili del mondo grazie allo stile architettonico moderno che la caratterizza e al patrimonio culturale che conserva.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria