Vacanze in bassa stagione, le mete 2017 più belle ed economiche

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Dove andare in vacanza in bassa stagione? Se avete a disposizione qualche giorno di ferie lontano dai soliti periodi affollati, come luglio e agosto, dovete sfruttare al meglio il periodo poco mainstream per trascorrere una bellissima vacanza visitando luoghi meravigliosi a prezzi contenuti. Italia, Europa, ma anche Africa e Sud Est Asiatico sono ottime destinazioni da visitare in periodi poco affollati, quando i prezzi sono più appordabili e il clima è favorevole. Ecco le mete 2017 più belle ed economiche per delle vacanze in bassa stagione indimenticabili!

[/multipage]

[multipage]

Isola d’Elba

Chi cerca una meta vicina con tante attrattive e un paesaggio da sogno è presto accontentato: l’Isola d’Elba in bassa stagione è meravigliosa! Questo è il luogo ideale per chi vuole rilassarsi o per chi vuole fare percorsi di benessere o enogastronomici, ma va anche bene per chi cerca una vacanza sportiva e vuole praticare sport a tutti i livelli. Snorkeling, kayak, corsi di vela, trekking, mountain biking, windsurf, diving, percorsi di benessere, spa e relax profondo sono solo alcune delle possibilità che l’isola offre. Inoltre l’Isola d’Elba è perfetta per delle vacanze con i bambini, poiché qui possono trovare numerose attività pensate ad hoc che lasceranno loro un ricordo fantastico.

[/multipage]

[multipage]

Lisbona

Se non avete tantissimi giorni di ferie, ma volete sfruttarli tutti al meglio, Lisbona è la meta ideale per le vacanze fuori stagione. Musei, locali, buona cucina e mare fanno di Lisbona una capitale europea molto apprezzata, che riesce ad offrire una bellissima vacanza a prezzi contenuti. Si tratta di una meta perfetta sia per le famiglie sia per i single, ma anche per le giovani coppie e per un gruppo di amici, perché in grado di offrire sia divertimento che momenti di relax. Le attrazioni principali sono piuttosto vicine e concentrate nel centro, quindi è possibile visitarla agevolmente anche in pochi giorni.

[/multipage]

[multipage]

Tanzania

Cercate una vacanza esotica in bassa stagione? La Tanzania è quello che fa per voi! E’ una destinazione poliedrica che vi permette di trascorrere qualche giorno di pieno relax sulle meravigliose spiagge di Zanzibar e qualche altro facendo escursioni nei parchi nazionali del Serengeti e del Ngorongoro. Se pianificate bene il tour potrete trascorrere una vacanza fuori stagione tra natura incontaminata, animali selvatici e mare cristallino.

[/multipage]

[multipage]

Cambogia

Se volete avventurarvi in un viaggio nel Sud Est Asiatico, la Cambogia è una destinazione perfetta in bassa stagione poiché si tratta di un luogo con un clima sostanzialmente buono tutto l’anno, economico da visitare e che offre una varietà di posti incredibili da vedere. Da non perdere i templi Angkor Wat, Angkor Thom, Bayon e il Royal Palace, così come le isole con le spiagge più belle, da Otres beach a Sokha beach, passando per l’Isola Koh Rong e la famosa Koh Tonsay, nota in tutto il mondo come l’“isola del coniglio”.

[/multipage]

[multipage]

Sicilia

Perché non approfittare delle temperature miti del sud facendo una splendida vacanza in Sicilia in bassa stagione? Se visitate questa favolosa terra fuori stagione potrete ammirare le sue bellezze storiche e culturali senza il caldo afoso e la ressa che caratterizza i luoghi di mare durante i mesi più caldi. Una visita al Teatro antico di Taormina, alla Valle dei Templi di Agrigento e due passi nel centro storico di città meravigliose come Noto, Siracusa, Palermo, Modica o Catania vi riempiranno gli occhi di bellezza, respirando cultura in ogni angolo di strada. E per i più golosi le soddisfazioni saranno infinite: cannoli, sarde a beccafico, arancini, pasta di mandorle, pistacchi, pane e panelle sono solo alcune delle specialità tipiche di questa regione.

Leggi anche:

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]