Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Alla scoperta delle spiagge più belle della Sardegna, per una vacanza da sogno

Società - 24 agosto 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Vacanze e viaggi: alla scoperta delle più belle spiagge della Sardegna, ecco le mete per una vacanza da sogno!> Una regione che tutto il mondo ci invidia, bellezze uniche da conoscere e rispettare: scopriamo le spiagge più belle della costa sarda, perfette per una vacanza indimenticabile!

La Sardegna è una delle regioni più affascinanti d’Italia, luogo magico che riesce ad attrarre turisti da tutto il mondo. Nota per le sue spiagge meravigliose e particolari, molti sardi invitano a non restare legati alle solite spiagge note e turistiche, ma anche ad esplorare zone più nascoste, magari prive di grandi resort ma estremamente affascinanti e ricche di storia. Le spiagge sarde offrono tutto: dal mare cristallino agli scogli, dalla sabbia finissima alle onde adatte a chi ama la vela e il surf. Scopriamo dunque quali sono le più belle spiagge della Sardegna, per una vacanza da sogno!

Cala Domestica, Buggerru, Carbonia Iglesias

E’ una spiaggia molto appartata, posta nella zona sud-ovest della regione, e si presenta come un piccolo Paradiso! Le acque splendenti e il fondo di sabbia e  ghiaia vengono messe in risalto dalle falesie, oltre ad avere dei pittoreschi passaggi per giungere alla spiaggia. E’ un luogo molto silenzioso, dov’è presente la Caletta, un luogo dove trovare anche la foce di un torrente.

Budelli, Spiaggia Rosa, Arcipelago La Maddalena

Contraddistinta, appunto, dalla sabbia rosa della spiaggia, questo luogo è visitabile solo attraverso dei percorsi stabili, con severi vincoli per via del delicatissimo ecosistema. La sabbia prende la bellissima sfumatura di rosa grazie ai frammenti di gusci calcarei, rendendo questo luogo davvero magico!

Punta Molentis, Villasimius, Cagliari

Una spiaggia immersa tra sabbia luminosa e fine e i resti di antichi nuraghi: è senza dubbio un luogo molto particolare! E’ presente anche qui una caletta appartata, oltre a ottimi i ristoranti di pesce freschissimo; tranquillo e pieno di fascino tutto l’ambiente circostante. La zona è nota per le estrazioni di granito ed è attualmente nell’Area Marina protetta di Capo Carbonara.

Cala Brandichi, San Teodoro, Olbia

Se amate la spiaggia ma volete anche concedervi la frescura della pineta, è questa la spiaggia che fa per voi! Il mare è davvero cristallino, in un tono di turchese luminoso, contornato da sabbia bianchissima. Poco distante, il verde intenso nella pineta. Nell’aria, l’odore di mirto, timo e rosmarino: un vero Paradiso!

Cala Mariolu, Punta Ispulgi, Baunei, Ogliastra

Con il suo fondale basso e ben visibile per via dell’acqua cristallina e chiara, a tratti ricoperto di sabbia rosa, con fitta presenza di scogli, sassolini e rocce nel caso non amaste la sabbia, questa spiaggia è considerata tra le più belle del mondo, non solo tra le più belle d’Italia! Non ha nulla da invidiare alle famose spiagge caraibiche e, in più, c’è tutta la simpatia e l’ospitalità dei sardi e la delizia della cucina tipica ad accompagnare la vacanza!

Nella nostra gallery troverete tante spiagge della Sardegna tutte da scoprire, per una vacanza da sogno! La Sardegna resta però una regione estremamente ricca di bellezze, non solo sulle sue coste, ma anche nell’entroterra: non trascurate piccole escursioni verso l’interno, se avrete la fortuna di trascorrere qualche giorno su questa splendida isola!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA