Tree sleeping, ecco i posti più belli per dormire in una casetta sugli alberi

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Vi ricordate la casetta sull’albero che avete costruito da piccoli insieme ai vostri genitori o ai vostri nonni? Ecco, ora tutto questo diventa uno splendido luogo dove soggiornare per qualche notte e rivivere quelle emozioni uniche. Si tratta di vere e proprie case sugli alberi abitabili, spesso arredate con il massimo comfort e pensate per regalare un’esperienza unica e suggestiva a chi decide di soggiornarvi. Sono disseminate per tutta Italia e solo a guardarle viene una voglia pazza di fare le valigie e partire. Scopriamo il tree sleeping: i posti più belli per dormire in una casetta sugli alberi e vivere una favola!

[/multipage]

[multipage]

Tree Village, Claut (PN)

Il Tree Village di Claut, in provincia di Pordenone, è un villaggio composto da numerose casette in legno disposte in mezzo alle fronde degli alberi a diversi metri di altezza. Le casette sono in legno di abete, sostenute da pini di grosso fusto e abeti, raggiungibili con delle scale di legno a pioli. Le abitazioni sono tutte diverse, realizzate artigianalmente e ricordano, nella forma, le tradizionali casette per uccellini. Un’esperienza unica in Alta Valcellina, all’interno del territorio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, che, insieme alle Dolomiti, rientra tra i beni tutelati dall’Unesco.

[/multipage]

[multipage]

Il giardino dei semplici, Manta (CN)

A Manta, in provincia di Cuneo, potete trovare Il Giardino dei Semplici, un bed & breakfast che dispone di camere tradizionali e di due meravigliose case sull’albero dove soggiornare. Si tratta della casa sull’albero Toulipier e della casa sull’albero Quercia, due bellissime soluzioni in legno immerse in un bosco, in perfetta sintonia con l’ambiente che le ospita. Dotate di qualunque tipo di comfort, queste casette offrono anche la possibilità di gustare un’ottima colazione sul terrazzo.

[/multipage]

[multipage]

Meisters Hotel Irma, Merano (BZ)

Da non perdere la Suite sull’Albero del Meisters Hotel Irma di Merano, un luogo perfetto per godersi un soggiorno speciale a diversi metri di altezza. Supportata da diversi pini intorno e realizzata in legno, è una soluzione elegante e raffinata per godere della bellezza della natura circostante, sfruttando anche la bellissima terrazza di 65 metri quadri.

[/multipage]

[multipage]

Agriturismo La Piantata, Arlena di Castro (VT)

L’agriturismo e bed & breakfast La Piantata di Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, è un meraviglioso luogo in mezzo alla natura che ospita due case sull’albero accoglienti: la Black Cabin e la Suite Bleue. La prima è un eco-loft di 87 metri quadri high-tech, all’ombra della chioma di un pino marittimo di 200 anni, posizionata a 7 metri da terra con una vista a 360° su oliveti secolare di quasi 2000 piante, 12 ettari di colline colorate dalla coltivazione a lavanda, i Monti Cimini e, in lontananza, il mare di Tarquinia. La seconda, invece è una casa di legno sospesa a 8 metri di altezza, caratterizzata da 44 metri quadri, un terrazzo panoramico e tutti i comfort necessari per godere al meglio del pernottamento.

[/multipage]

[multipage]

Park Hotel Olimpia, Brallo di Pregola (PV)

Sull’appennino pavese, a Brallo di Pregola, a soli 100 km da Milano, trovate il Park Hotel Olimpia, una struttura con centro benessere, spa, sala fitness e sala meeting che dispone anche di una bellissima suite sugli alberi, un’idea di ospitalità nuova, a diretto contatto con la natura ma dotata di tutti gli agi e i servizi di cui si desidera per godere al meglio delle vacanze. È un’eco-suite sugli alberi all’interno di un bosco di querce e faggi, sospesa a 4-5 metri da terra e raggiungibile attraverso una passerella realizzata fra tronchi e rami.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]