Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tree sleeping, ecco i posti più belli per dormire in una casetta sugli alberi

Società - 16 agosto 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Scopriamo qualcosa di più sul tree sleeping, ecco i posti più belli per dormire in una casetta sugli alberi e vivere un'esperienza unica immersi nella natura e in posti incantevoli.

  • Vi ricordate la casetta sull’albero che avete costruito da piccoli insieme ai vostri genitori o ai vostri nonni? Ecco, ora tutto questo diventa uno splendido luogo dove soggiornare per qualche notte e rivivere quelle emozioni uniche. Si tratta di vere e proprie case sugli alberi abitabili, spesso arredate con il massimo comfort e pensate per regalare un’esperienza unica e suggestiva a chi decide di soggiornarvi. Sono disseminate per tutta Italia e solo a guardarle viene una voglia pazza di fare le valigie e partire. Scopriamo il tree sleeping: i posti più belli per dormire in una casetta sugli alberi e vivere una favola!

  • Tree Village, Claut (PN)

    tree village

    Il Tree Village di Claut, in provincia di Pordenone, è un villaggio composto da numerose casette in legno disposte in mezzo alle fronde degli alberi a diversi metri di altezza. Le casette sono in legno di abete, sostenute da pini di grosso fusto e abeti, raggiungibili con delle scale di legno a pioli. Le abitazioni sono tutte diverse, realizzate artigianalmente e ricordano, nella forma, le tradizionali casette per uccellini. Un’esperienza unica in Alta Valcellina, all’interno del territorio del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, che, insieme alle Dolomiti, rientra tra i beni tutelati dall’Unesco.

  • Il giardino dei semplici, Manta (CN)

    il giardino dei semplici

    A Manta, in provincia di Cuneo, potete trovare Il Giardino dei Semplici, un bed & breakfast che dispone di camere tradizionali e di due meravigliose case sull’albero dove soggiornare. Si tratta della casa sull’albero Toulipier e della casa sull’albero Quercia, due bellissime soluzioni in legno immerse in un bosco, in perfetta sintonia con l’ambiente che le ospita. Dotate di qualunque tipo di comfort, queste casette offrono anche la possibilità di gustare un’ottima colazione sul terrazzo.

  • Meisters Hotel Irma, Merano (BZ)

    Meisters Hotel Irma Merano

    Da non perdere la Suite sull’Albero del Meisters Hotel Irma di Merano, un luogo perfetto per godersi un soggiorno speciale a diversi metri di altezza. Supportata da diversi pini intorno e realizzata in legno, è una soluzione elegante e raffinata per godere della bellezza della natura circostante, sfruttando anche la bellissima terrazza di 65 metri quadri.

  • Agriturismo La Piantata, Arlena di Castro (VT)

    la piantata

    L’agriturismo e bed & breakfast La Piantata di Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, è un meraviglioso luogo in mezzo alla natura che ospita due case sull’albero accoglienti: la Black Cabin e la Suite Bleue. La prima è un eco-loft di 87 metri quadri high-tech, all’ombra della chioma di un pino marittimo di 200 anni, posizionata a 7 metri da terra con una vista a 360° su oliveti secolare di quasi 2000 piante, 12 ettari di colline colorate dalla coltivazione a lavanda, i Monti Cimini e, in lontananza, il mare di Tarquinia. La seconda, invece è una casa di legno sospesa a 8 metri di altezza, caratterizzata da 44 metri quadri, un terrazzo panoramico e tutti i comfort necessari per godere al meglio del pernottamento.

  • Park Hotel Olimpia, Brallo di Pregola (PV)

    Park hotel olimpia

    Sull’appennino pavese, a Brallo di Pregola, a soli 100 km da Milano, trovate il Park Hotel Olimpia, una struttura con centro benessere, spa, sala fitness e sala meeting che dispone anche di una bellissima suite sugli alberi, un’idea di ospitalità nuova, a diretto contatto con la natura ma dotata di tutti gli agi e i servizi di cui si desidera per godere al meglio delle vacanze. È un’eco-suite sugli alberi all’interno di un bosco di querce e faggi, sospesa a 4-5 metri da terra e raggiungibile attraverso una passerella realizzata fra tronchi e rami.

    Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA