4 cose da sapere sul film Cars 3, in uscita in Italia a settembre

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Cars senza dubbio è una delle saghe animate più belle e famose prodotte da Disney Pixar, che a breve ci regalerà un nuovo episodio i cui protagonisti saranno ancora una volta le famose macchinine dai motori ruggenti, diventate celebri dopo il primo episodio uscito ben undici anni fa. A settembre, per la gioia dei piccoli, uscirà Cars 3: ecco tutto quello che dovete sapere sul film che ci accoglierà al cinema dopo le vacanze estive.

[/multipage][multipage]

Cars 3: la trama del film

In questo nuovo capitolo della saga Saetta McQueen, ormai un campione mondiale delle corse che ha già vinto tantissimi premi, purtroppo è costretto a ritirarsi dopo un disastroso incidente, ma non si dà per vinto e decide di chiedere aiuto alla giovane Cruz Ramirez, esperta di auto da corsa, per rimettersi in gioco e affrontare una nuova generazione di auto da corsa. In questo nuovo capitolo un grande veterano delle piste dovrà affrontare un avversario molto capace, un vero e proprio osso duro, Jackson Storm e… non vogliamo anticiparvi altro ma non svelarvi nessuna sorpresa!

[/multipage][multipage]

Sebastian Vettel tra i doppiatori di Cars 3

Il celebre pilota di Formula 1 quattro volte campione del mondo ha prestato la sua voce per la versione italiana del nuovo capitolo di Cars prodotto da Disney Pixar, Sebastian Vettel nel film in uscita nelle sale italiane il 14 settembre è la voce italiana di “Vettel”, il computer di bordo che darà le dritte e tutte le indicazioni a Cruz Ramirez, la giovane “Tutor” che allenerà Saetta McQueen per metterlo in condizione di affrontare questa nuova sfida.

[/multipage][multipage]

Cars 3: il tema tra le righe del nuovo capitolo della saga animata

A Roma in occasione della presentazione ufficiale di Cars 3 il regista Brian Fee ha speso qualche parola per illustrarci quale sia davvero il tema portante della nuova avventura di Saetta McQueen, che rischia di ritirarsi precocemente dal mondo delle corse per via di auto più moderne e all’avanguardia: “Nel film si parla di cosa significhi diventare un genitore, guardare il mondo attraverso gli occhi dei figli, vedere che recepiscono e ripropongono qualcosa che hai detto, anche molto tempo dopo. Andare avanti nella vita significa aprirsi a un modo di vedere il mondo del tutto diverso, anche alla felicità di farlo.”

[/multipage][multipage]

Cars 3, il videogioco

Quest’anno Disney ha pensato veramente in grande, non è un caso che insieme al cartone animato uscirà negli stessi giorni anche il nuovo videogioco dedicato al terzo episodio di Cars. Cars 3: In gara per la vittoria sarà disponibile per molte piattaforme tra cui PlayStation4, Playstation3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e Wii U. Non ci resta che aspettare qualche giorno per goderci il film ma anche il videogioco, che pare sia stato concepito come un ampliamento del film per coinvolgere i piccoli giocatori in tante nuove avventure a suon di motori accesi.

LEGGI ANCHE:

Disegni di Cars da stampare e colorare

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria