Fashion Film Festival 2017, a Milano oltre 180 film sulla moda in concorso

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quest’anno, dal 23 al 25 settembre 2017, arriva la quarta edizione del Fashion Film Festival a Milano, con più di 180 fashion film in concorso, selezionati tra oltre 750 produzioni provenienti da 50 paesi del mondo.

L’obiettivo della kermesse è  quello di condividere differenti punti di vista estetici e codici narrativi, diventando un’occasione per far emergere talenti e una piattaforma di grande qualità e eccellenza a livello internazionale. Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro e patrocinato da Camera Nazionale della Moda Italiana e Comune di Milano, il FFF Milano 2017 sarà ad ingresso libero e le proiezioni si terranno presso l’Anteo Palazzo del Cinema.

Sarà proprio durante le sfilate della Fashion Week di Milano Moda Donna S/S 2018 che potremo godere di questa variazione sul tema con tre giorni dedicati al cinema e alla moda, con un programma fitto di eventi e appuntamenti. In questa circostanza potremo vedere le opere cinematografiche sia di registi affermati che di giovani emergenti, accompagnati da grandi icone del mondo del cinema, della moda e dell’arte tout court.

Le categorie in concorso sono 14, tra cui Best Director, Best Fashion Film, Best Italian Fashion Film, Best New Director e Best New Fashion Film, per premiare sia i talenti affermati sia quelli ancora agli esordi. La giuria del Fashion Film Festival 2017 sarà composta da Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Sølve Sundsbø, fotografo e regista di moda, Federico Pepe, direttore creativo e fondatore di Le Dictateur, Ilaria Bonacossa, direttrice di Artissima, Jim Nelson, Direttore di GQ Usa e Maria Luisa Frisa, critica e curatrice di moda.

La cerimonia di premiazione sarà su invito e si terrà alla Triennale di Milano, all’interno del Teatro dell’Arte, nel Giardino della Triennale e del DesignCafé. Tra le novità della manifestazione vi segnaliamo #FFFMilanoForWomen, iniziativa volta a valorizzare il talento femminile nei settori moda, cinema e arte.

Il progetto include diversi lavori, tra cui Through My Eyes Episode 2 – Women’s View, sequel dell’apprezzato Through My Eyes, in collaborazione con Vogue Italia. Sarà inoltre proiettata anche una capsule di fashion film al femminile, accompagnati da una serie di incontri a tema moderati da personalità di spicco del panorama culturale e artistico.

Leggi anche:

Dior and I – Una sfida creativa, al cinema un docu-film sul debutto di Raf Simons alla direzione creativa di Dior

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria