Le 8 spiagge più belle dell’isola d’Elba [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_342999′]Di fronte a Piombino, in provincia di Livorno e in un mare spettacolare, c’è una delle isole più belle d’Italia, che vanta numerose spiagge assolutamente degne di lode: l’isola d’Elba.

Impossibili da descrivere nella loro particolare spettacolarità, le spiagge più belle dell’Isola d’Elba hanno tutte una caratteristica in comune: sono selvaggiamente naturali. Rocce, ciottoli e insenature si incastonano tra il mare e la vegetazione, che sull’isola d’Elba è verde brillante. Quali sono le spiagge che conviene vedere?

Eccone otto da vivere sia che siate una giovane coppia in vacanza, sia che siate una famiglia o baldi giovani in cerca di una vacanza a tutto mare.

Spiaggia di Cavoli

Al primo posto c’è la spiaggia di Cavoli a Campo nell’Elba, una delle spiagge più conosciute dell’isola a circa 5 km da Marina di Campo. Si tratta di una spiaggia lunga e sabbiosa, bagnata da un mare pulitissimo e contraddistinto da un fondale molto basso, cosa che la rende particolarmente indicata per chi si reca in vacanza con bambini anche molto piccoli.

La Padulella, la spiaggia delle Ghiaie e Cala dei Frati (Portoferraio)

La Padulella, a Portoferraio, è una spiaggia di ghiaia lunga 150 metri. La spiaggia della Padulella è contornata da alte falesie bianche che si tuffano in un mare cristallino al margine sinistro della Riserva Marina di Tutela Biologica dello Scoglietto, di cui fanno parte anche la spiaggia di cala dei Frati, delle Ghiaie e delle Viste. Il mare qui è ricco di fauna marina e molto adatto allo snorkeling, grazie anche alle secche e alle scogliere di Capo Bianco.

Spiaggia Fetovaia

Fetovaia è una delle spiagge più suggestive dell’isola d’Elba. Il lido si inserisce infatti in un magnifico contesto naturale tra sabbia dorata, scogliere granitiche e un mare meraviglioso. Fetovaia è protetta da un promontorio selvaggio (Punta Fetovaia) ricoperto da macchia mediterranea che si estende per circa 800 metri, mentre il fondale si abbassa lentamente e l’acqua cristallina, turchese e calma rende l’atmosfera di Fetovaia una delle mete turistiche marine più belle d’Italia.

Spiaggia di Laconella e Lacona

Lacona è una delle più lunghe spiagge dell’Elba di sabbia fine e con un mare ricco di fondali di roccia e posidonia. Assieme a Laconella, questa bellissima spiaggia dell’Elba permette di avere un’ombreggiatura naturale nelle vicinanze del mare grazie alla presenza di una bellissima pineta in cui si può riposare e divertirsi godendosi il mare.

Spiaggia di S. Andrea a Marciana

La piccola spiaggia di S. Andrea a Marciana, nella parte nord-ovest dell’isola, di fronte alla frazione di Zanca, è fatta di sabbia fine e di scogli di granito. Si tratta di un vero e proprio gioiello nelle acque della Toscana ,che gli appassionati amano raggiungere in barca. Questo posto magico dell’Isola d’Elba è anche pieno di storia e importanti testimonianze dell’età etrusco-romana tutte da scoprire.

Leggi anche:

Spiagge più belle della Toscana

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]