Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Glamping, i migliori campeggi di lusso in Italia e in Europa

Società - 28 agosto 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Alla scoperta del Glamping e dei migliori campeggi di lusso in Italia e in Europa, l'ideale per chi non solo vuole campeggiare, ma anche fare un'esperienza unica, al limite tra avventura e charme: ecco le mete!

Da qualche anno a questa parte il campeggio è diventato (anche) Glamping, ovvero un mix perfetto di Glamour e Camping! I campeggi di lusso, infatti, stanno sempre più facendosi strada tra le modalità alternative di campeggiare. Vediamo quali sono i migliori campeggi di lusso in Italia ed Europa per fare Glamping.

Glamping in Italia

Sulla costa del Veneto il Glamping vanta strutture all’avanguardia che sorgono in località turistiche dal fascino internazionale come Cavallino Treporti, Bibione, Jesolo, Eraclea Mare e Chioggia. Diverse possibilità di campeggi di lusso anche sul Lago di Garda e in Trentino Alto Adige, dove sono assolutamente da considerare i campeggi a Madonna di Campiglio, Canazei, Levico Terme e Comano Terme.

In Sardegna troviamo il Glamping Tiliguerta Camping Village, che propone delle “suite all’aria aperta” posizionate a pochi metri dalla spiaggia, con disponibilità di sistemazioni fronte mare, bagno privato, una dinette con divano letto singolo, un angolo cottura con tutto l’occorrente per campeggiare con ogni comodità.

A Panarea la casetta per il Glamping è dotata di tutti i comfort ed è elegantemente arredata con materiali resistenti e moderni, come due bagni con spaziosa cabina doccia, lavabo e aria condizionata.

Glamping in Europa

Ma se in Italia il Glamping si sta facendo strada e sicuramente prenderà piede, è in Europa che questa modalità riscontra il maggior successo. Soprattutto in posti come la Francia, la Cornovaglia e la Slovenia, i campeggi di lusso si fanno onore. Ad esempio in Slovenia, in un bellissimo parco a due passi dal meraviglioso Lago di Bled, c’è il Gozdne Vile. Qui tutti gli chalet sono in legno di larice ecologico e non trattato. In alcuni di essi c’è un vasca riscaldata in legno e i mini chalet sono dotati di letti e biancheria in materiali naturali.

Anche in Cornovaglia e Scozia la possibilità di case mobili con grande vetrata panoramica permette di vivere appieno la vista sulla natura circostante e lascia a bocca aperta per un campeggio pensato in tutto il suo comfort.

E, a tal proposito, la vista dal Glamping francese degli Attrap Reves, ovvero i “campeggi di lusso nelle bolle”, è a dir poco mozzafiato. Queste tende speciali a forma di bolla trasparente, accessoriate e confortevoli, sono state studiate per godersi il campeggio e il panorama a 360°, guardando il cielo.

Gli Eko-pod nel paesaggio a limiti della natura sono invece soluzioni per campeggiare in bungalow dal design aerodinamico e futuristico, totalmente ecologico, in tema con le vacanze eco-sostenibili più belle per il 2017.

Se volete invece campeggiare tra le nevi e sulle pendici dei monti, i White-Pod sono ciò che fa al caso vostro. Ne trovate in Svizzera, con soluzioni Eco-Luxury da vivere in maniera totalmente campestre ma con tanto comfort e relax grazie alle molte attività proposte, come massaggi ayurvedici, escursioni con le racchette e gli sci, ma anche relax in una tenda in mezzo al verde incontaminato.

Leggi anche:

Vacanze in tenda 2017: le mete migliori

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA