Le 7 paure più diffuse in vacanza

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le paure e le fobie non vanno mai in ferie, anzi, durante le vacanze estive è più facile averne di nuove. C’è chi si preoccupa per un possibile colpo di calore, chi ha paura delle meduse e dei pesci, chi teme che la nave affondi, chi ha paura di furti in località turistiche. Scopriamo, quindi, le 7 paure più comuni quando si va in vacanza!
[/multipage]

[multipage]

Paura di volare

L’aerofobia e la claustrofobia restano tra le paure più diffuse legate al viaggio e alle vacanze. Per superare la paura dell’aereo cercate di viaggiare in compagnia di qualcuno che vi distragga e non pensate troppo a quello che potrebbe succedere. Un’altra paura legata al viaggio e all’aereo è poi quella di perdere in aeroporto il proprio bagaglio da stiva o a mano!
[/multipage]

[multipage]

Paura delle infezioni

Quando viaggiamo o siamo in vacanza siamo più esposti al rischio di infezioni. Naturalmente quando si viaggia è bene seguire delle semplici regole di igiene personale, come ad esempio lavarsi spesso le mani con disinfettanti, evitare le bevande con ghiaccio e i cibi crudi. Tuttavia, mai farsi prendere troppo dalla paura di ammalarsi. Siamo in vacanza, rilassiamoci!
[/multipage]

[multipage]

Paura delle vaccinazioni

La paura degli aghi o delle vaccinazioni generano spesso la tentazione di evitare tutti quei posti e quei Paesi dove è richiesta la vaccinazione obbligatoria. Anche in questo caso, mai lasciarsi prendere troppo dal panico: è bene godersi la bellezza dei posti da visitare durante il viaggio!
[/multipage]

[multipage]

Paura dell’acqua

Anche il mare può creare una certa ansia quando si è in vacanza: c’è infatti chi ha il terrore di annegare, chi ha paura dell’acqua alta e chi soffre a pensare che dei pesci o degli squali possano mordere mentre si fa un bagno in mare. In realtà c’è da dire che il rischio di venire attaccati in mare è sempre piuttosto basso.
[/multipage]

[multipage]

Paura della nudità

Talvolta la vacanza rischia di essere una fonte di disagio e vergogna al pensiero di andare al mare scoperti o in costume da bagno. Talvolta si evita di prendere il sole, di nuotare o di tuffarsi solo per evitare di esporsi in pubblico con un corpo non perfetto. In vacanza c’è chi poi ha paura anche del nudo altrui!
[/multipage]

[multipage]

Paura dello sporco

Chi è ossessionato dall’igiene può avere delle crisi se si ritrova in vacanza in un campeggio estivo, in un agriturismo o in un posto dove non si ha il controllo sulle pulizie (alberghi, ostelli, alloggi estivi ecc…). Anche in questo caso, è bene lasciarsi andare e godersi la vacanza senza stress!
[/multipage]

[multipage]

Paura degli insetti o dei ragni

Durante le vacanze ci sono molte persone terrorizzate dai ragni o da altri piccoli insetti, ma c’è anche chi ha paura delle lucertole, dei serpenti e dei vermi!

Leggi anche:

Paure estive dei bambini, quali sono e come affrontarle

Claustrofobia in aereo: come affrontarla con corsi e rimedi naturali
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quel che nel mondo occidentale è conosciuto come ritmo slow, al passo con la natura, in Cambogia è il normale svolgersi della vita e delle attività. Basterebbe questo a renderla una destinazione privilegiata a livello di sostenibilità. Kibo, va oltre e crea l’itinerario Cambogia Magia e Sorrisi secondo un’impostazione che vede nella natura la vera […]

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]