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4 consigli per essere originali su Facebook e sui social network
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Viviamo in un’epoca in cui investiamo di più nella nostra immagine virtuale che su come realmente siamo. Online siamo tutti a caccia di like, complimenti e condivisioni, tutti impegnati a distinguersi. Dunque se anche voi ritenete che sia importante avere anche un’identità digitale, ecco alcuni consigli utili per essere originali su Facebook e sui social network, evitando i comuni errori che spesso commettiamo prendendo spunto da altri profili.
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Avere un piano editoriale
Bisogna essere spontanei ma non troppo: se avete intenzione di costruirvi un’identità virtuale dovete pianificare. Insomma, dovreste riflettere su ogni singolo post e contenuto che pubblicate, evitando di raccontare ogni momento della giornata. Scelta una strada, dovete attenervi a quello stile e non andare fuori tema, altrimenti probabilmente la gente smetterà di seguirvi.
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Non postare troppo
Per essere originali sui social network non basta pubblicare una foto del vostro pranzo o della vostra scrivania in ufficio perchè è quello che fanno tutti, e non bisogna condividere ogni singolo dettaglio della propria vita proprio perché ai follower piace impicciarsi, ma se gli apriamo porte e finestre smetteranno di essere curiosi molto presto. A volte basta semplicemente essere un po’ vaghi, questo favorisce le interazioni e stimola l’interesse delle persone.
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Essere ironici e spiritosi
Non importa come siete davvero, online la gente vuole divertirsi e desidera un po’ di leggerezza. Possiamo parlare anche dell’argomento o del tema di attualità più serio, ma farlo con uno stile leggero e anche ironico. L’ironia su Facebook e sui social network è sinonimo di spigliatezza.
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Evitare l’iperconnessione
Va bene che abbiamo una vita virtuale intensa, ma alla gente piace pensare che la nostra virtualità sia il riflesso di una routine che è altrettanto piena. Lasciarsi vedere sempre online non è una buona strategia: anche se siete sempre connessi dovete far finta che non sia così. Non interagite troppo: i veri influencer non lo fanno e la verità è che più si è inarrivabili, più si diventa interessanti.
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