4 consigli per essere originali su Facebook e sui social network

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Viviamo in un’epoca in cui investiamo di più nella nostra immagine virtuale che su come realmente siamo. Online siamo tutti a caccia di like, complimenti e condivisioni, tutti impegnati a distinguersi. Dunque se anche voi ritenete che sia importante avere anche un’identità digitale, ecco alcuni consigli utili per essere originali su Facebook e sui social network, evitando i comuni errori che spesso commettiamo prendendo spunto da altri profili.

[/multipage][multipage]

Avere un piano editoriale

Bisogna essere spontanei ma non troppo: se avete intenzione di costruirvi un’identità virtuale dovete pianificare. Insomma, dovreste riflettere su ogni singolo post e contenuto che pubblicate, evitando di raccontare ogni momento della giornata. Scelta una strada, dovete attenervi a quello stile e non andare fuori tema, altrimenti probabilmente la gente smetterà di seguirvi.

[/multipage][multipage]

Non postare troppo

Per essere originali sui social network non basta pubblicare una foto del vostro pranzo o della vostra scrivania in ufficio perchè è quello che fanno tutti, e non bisogna condividere ogni singolo dettaglio della propria vita proprio perché ai follower piace impicciarsi, ma se gli apriamo porte e finestre smetteranno di essere curiosi molto presto. A volte basta semplicemente essere un po’ vaghi, questo favorisce le interazioni e stimola l’interesse delle persone.

[/multipage][multipage]

Essere ironici e spiritosi

Non importa come siete davvero, online la gente vuole divertirsi e desidera un po’ di leggerezza. Possiamo parlare anche dell’argomento o del tema di attualità più serio, ma farlo con uno stile leggero e anche ironico. L’ironia su Facebook e sui social network è sinonimo di spigliatezza.

[/multipage][multipage]

Evitare l’iperconnessione

Va bene che abbiamo una vita virtuale intensa, ma alla gente piace pensare che la nostra virtualità sia il riflesso di una routine che è altrettanto piena. Lasciarsi vedere sempre online non è una buona strategia: anche se siete sempre connessi dovete far finta che non sia così. Non interagite troppo: i veri influencer non lo fanno e la verità è che più si è inarrivabili, più si diventa interessanti.

LEGGI ANCHE:

Le cinque cose che un adulto non dovrebbe mai fare su Facebook

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]