Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I 6 fenomeni naturali più belli da vedere almeno una volta nella vita

Società - 17 maggio 2017

Ecco quali sono i 6 fenomeni naturali che dovete assolutamente vedere almeno una volta nella vita. Spettacoli mozzafiato che probabilmente avrete già avuto modo di ammirare in foto, ma di persona ovviamente le sensazioni sono diverse. Ecco in che modo la natura riesce ancora ad emozionarci!

  • Ci sono spettacoli naturali che probabilmente conosciamo già, di cui abbiamo sentito parlare e che magari abbiamo anche ammirato in qualche scatto, ma vedere queste bellezze naturali di persona e tutta un’altra storia! Dunque, se ne avete l’occasione, ecco quali sono i 6 fenomeni naturali più belli da vedere almeno una volta nella vita, da imprimere nella memoria e raccontare agli amici.

  • Lo spettacolo dell’aurora boreale

    Aurora boreale

    L’aurora polare, chiamata anche boreale o australe in relazione alla parte dell’emisfero in cui si verifica, è un fenomeno naturale incredibilmente affascinante provocato dall’interazione di particelle cariche di protoni ed elettroni con la ionosfera terrestre. Le aurore boreali hanno un fascino che lascia davvero senza fiato, uno spettacolo che tutti dovremmo goderci almeno una volta nella vita e che si può ammirare vicino ai Poli, quindi in paesi come la Finlandia, la Norvegia, la Svezia e chiaramente l’Islanda. Rimarrete folgorati da queste inspiegabili, almeno apparentemente, strisce colorate che illuminano il cielo!

  • Le colonne luminose

    Colonne luminose

    Non vanno confuse con le aurore polari perché hanno un aspetto e natura diversa. Quando si parla di pilastri di luce si fa riferimento ancora una volta a un fenomeno ottico causato in questo caso dalla luce del sole, ma succede con quella della Luna, che si riflette nei cristalli di ghiaccio nell’atmosfera. Chi li ha visti una sola volta o per la prima volta ha persino pensato a fenomeni alieni, invece si tratta di un fenomeno assolutamente naturale e che di misterioso ha ben poco.

  • Lo spettacolo della migrazione delle farfalle

    Farfalle monarca

    Le farfalle monarca sono famose in tutti il mondo per via della loro straordinaria migrazione che avviene una volta l’anno e che le spinge a percorrere oltre 4.000 km in pochi giorni. Più o meno ogni autunno, tra il mese di settembre e quello di ottobre, le farfalle del Nord degli Stati Uniti e del Canada si spostano a sud dalle parti della California e del Messico Centrale. Vederle tutto insieme è uno spettacolo da fiaba!

  • Fulmini rossi in Venezuela

    Fulmini rossi

    Probabilmente non ne avete mai sentito parlare, a meno che non abbiate fatto una gita in Venezuela, dove i fulmini rossi del Catatumbo incantano per la loro straordinaria bellezza. Per ammirare questi fulmini bisogna recarsi nei pressi del lago Maracaibo, una zona ad alta densità di temporali notturni dove in media si verificano 1,2 milioni di fulmini all’anno.

  • Le onde bioluminescenti a Sydney

    Onde fluorescenti

    Ecco un altro spettacolo naturale di grande impatto visivo, una di quelle scene improvvise che lasciano a bocca aperta. Sono le onde blu fluorescenti della spiaggia di Manly, nei pressi di Sydney. È uno degli spettacoli naturali più romantici, motivo per cui se siete in viaggio di nozze da quelle parti, questo è sicuramente un posto da vedere. Le onde in questo caso hanno questa colorazione fluorescente per via di una particolare alga che fiorisce in quella zona.

  • Il deserto del sale in Bolivia

    Deserto bolivia

    Il Salar de Uyuni è senza dubbio il più grande deserto di sale del mondo, ma è soprattutto è un luogo straordinario dove si verifica un fenomeno naturale che sembra quasi magico. Il riflesso del cielo sulla terra vi farà provare, almeno apparentemente, la sensazione di camminare tra le nuvolee, complice la mancanza totale di prospettiva e l’altezza a cui sorge questo deserto. Un’esperienza impagabile!

    LEGGI ANCHE:

    Condizionamento lunare, in che modo influenza il nostro benessere

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA