Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Viaggi in camper 2017, le mete più belle in Italia

Società - 16 maggio 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Speciale viaggi in camper 2017: ecco le mete più belle in Italia. Da Nord a Sud, ecco dove si può (e si deve) campeggiare per godersi a pieno i paesaggi, la natura e il viaggio.

  • Chianti e valli toscane

    I viaggi in camper per il 2017 saranno tra le modalità di viaggio preferite. Una delle mete più belle d’Italia da visitare in camper è il Chianti, che coniuga una serie di luoghi da vedere e da vivere: i colli, le campagne, i borghi, i percorsi enogastronomici e la vicinanza alle spiagge tra le più belle d’Italia, come dimostra la classifica delle Bandiere Blu 2017. Inoltre le valli del Chianti sono ricche di aree di sosta.

  • valli_comacchio

    Valli di Comacchio e Delta del Po

    Il Parco del Delta del Po è uno dei Parchi Naturali più importanti del mondo. Patrimonio dell’UNESCO dal 1999, ecosistema di raro equilibrio e casa i una moltitudine di specie di piante e animali, il Parco del Delta del Po è un territorio stimolante ideale per chi viaggia in camper. Adatto per famiglie, giovani, sportivi e soprattutto ciclisti, il Parco del Delta del Po dispone di decine di chilometri ciclabili che si snodano all’interno di questo ambiente tutto da esplorare. Sino al mare, passando per le Valli di Comacchio o i Lidi di Comacchio, qui ci sono per i camperisti innumerevoli possibilità per divertirsi e trascorrere una vacanza nel benessere e nella quiete.

  • cinque_terre_vernazza

    Le cinque Terre

    La bellezza delle Cinque Terre e della Liguria si può vivere anche in camper: basta attrezzarsi bene! Si potranno visitare così alcuni tra i più bei posti di mare e località balneari d’Italia a bordo del proprio camper. Inoltre le numerose aree di sosta permettono di fare un salto all’acquario di Genova, di visitare il capoluogo e la bellissima terra ligure ricca di paesaggi unici.

  • Camper mete

    Parco Nazionale degli Abruzzi e Due Laghi

    Il Parco Nazionale degli Abruzzi e tutto l’Abruzzo possono essere definiti luoghi ideali per i camperisti. Un mondo affascinante, in cui regna sovrana la natura, tra vallate incontaminate e borghi arroccati e in cui il camper è perfetto per godere di belle vedute panoramiche e scorci suggestivi. Qui, a parte visitare il Parco, fare passeggiate culturali alla scoperta dell’impianto medioevale dei borghi antichi di questa regione che vanta una delle aree faunistiche più belle d’Europa, sarà possibile rigenerarsi totalmente!

  • laziomacastelli camper

    Castelli del Lazio

    Degli oltre 100 tra castelli, rocche e fortezze del Lazio, alcuni dei più caratteristici sono nella zona tra Roma e Rieti che da sola ne conta più di 26. E si possono visitare in camper! Il Lazio con i suoi castelli, infatti, è una delle più belle mete d’Italia per chi ama i viaggi in camper (e non solo). Sarà così possibile vistare luoghi altrimenti difficili da visitare, ricchi di affreschi, scale cordonate o elicoidali, ponti e fossati medievali, per un vero e proprio salto indietro nel tempo tra cavalieri e leggende.
    Il Lazio poi è ricco di corsi d’acqua, colli e città deliziose da vedere on the road, per non parlare del cibo!

  • ancora e borghi marche

    Borghi medievali delle Marche

    Anche le Marche sono ricche di mete ideali per chi viaggia in camper, che  non dovrà assolutamente farsi mancare la possibilità di visitare una delle regioni più belle d’Italia, contribuendo così alla sua ripresa. Molte le aree di sosta per chi campeggia e, in particolare, per i camperisti. Da non perdere Pergola, la città dei Bronzi dorati, Macerata, Feltria, il Paese delle meraviglie, ed Urbino, città dei duchi del Rinascimento.

  • Langhe roero e monferrato

    Langhe e Monferrato

    A Nord Italia, specie da visitare in estate con le temperature più elevate, ma anche in autunno quando si può godere del bello della vendemmia, una delle mete da visitare in camper sono le Langhe e la zona del Monferrato. Anche qui la storia e la natura si intrecciano perfettamente in un quadro naturalistico tra i più belli e preziosi al mondo. In più, i percorsi enogastronomici sono davvero da provare, per un viaggio in camper tutto da vivere!

  • saturnia-italy

    Terme in camper: Saturnia e Chianciano

    Infine, per chi ama “andar per acque termali libere“, diversi sono i luoghi aperti e attrezzati per camperisti: in particolare segnaliamo le famose terme di Saturnia, le terme di Chianciano, le terme di Torre Canne e di Santa Cesarea Terme, che offrono molto di più del semplice relax a tutti coloro che si vogliono godere anche il mare, il panorama e il divertimento!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA