Ashley Graham e le sue misure: è nato un nuovo concetto di bellezza?

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Parlare delle misure di Ashley Graham, la modella curvy più seguita sui social, è praticamente impossibile. Perchè? Perchè lei ingrassa e dimagrisce, fregandosene di ciò che vogliono gli altri, dal suo agente ai suoi fan di Twitter e Instagram, ed è così che realizza i suoi sogni.

Eh sì, perchè ciò che rende davvero bella Ashley Graham non sono le sue misure decisamente plus, ma il suo nuovo concetto di bellezza che così raccontiamo attraverso una delle ultime interviste rilasciata a Roberto Saviano, suo grande ammiratore e noto per averne postato la cellulite in bella vista.

Quando ero all’Università” racconta Ashley, “le agenzie iniziarono a dirmi che avrei dovuto perdere peso se avessi voluto fare la modella. Ero oversize anche rispetto alla categoria curvy… Ma sono un’anticonformista nata. Presi ancora più peso e non me ne sono fatta un problema: non sarai mai felice se cerchi di entrare nelle categorie che ti impongono gli altri. Io ho iniziato a esserlo solo quando sono uscita dagli schemi”.

E, infatti, inaspettatamente Ashley Graham è diventata un sex symbol, rischiando addirittura il linciaggio mediatico quando ha provato a dimagrire, da parte di fan e followers. Ma, come sempre, lei non ha dato peso alla cosa.

Che cos’è dunque la bellezza per Ashley, alla luce del fatto che risulta essere una delle donne più seguite e amate sui social?

“Sto provando a ridefinire il concetto“, ha detto. “Ci sono sempre stati dei trend: prima c’era Twiggy, poi Kate Moss che incarna una bellezza atletica e sportiva. Io lotto perchè la bellezza curvy diventi normale. Perchè le donne smettano di pensare al peso“.

E aggiunge:

“Alle donne della mia età, così come alle ragazze quando le incontro nelle scuole, dico spesso: guardatevi allo specchio, identificate le parti del vostro corpo, parlate con ognuna di esse. Vedete le vostre cosce un po’ grosse? Potreste dire loro che sono sexy… Smettiamola di usare parole negative per il nostro corpo. Io stessa, nonostante abbia combattuto una vera lotta con il mio, ho smesso di usarle per descrivermi. E’ un processo lungo e complicato, ma alla fine si può arrivare ad amarsi”.

Per concludere ancora con le parole di Ashley Graham, proviamo a dare un consiglio educativo che potrebbe tornare utile anche tutte le donne:

“La cosa per cui sono grata a mia madre è che non si è mai guardata allo specchio dicendosi sono grassa, ho bisogno di un lifting. E’ stata una fortuna avere una madre così, perché l’educazione parte da ciò che vediamo in casa, da quello che i genitori ci insegnano”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria