Fuorisalone 2017, gli eventi da non perdere a Milano

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
È partita il 4 aprile la nuova edizione del Fuorisalone, una manifestazione che ormai è diventata un cult nella città di Milano. Nato spontaneamente negli anni ’80, a sostegno della Design Week e del Salone del Mobile, il Fuorisalone cerca di promuovere il design al di fuori dei soliti ambienti, cercando di inserirlo nel tessuto urbano della città, rendendolo un’esperienza a 360°. Gli eventi, che si concluderanno il 9 aprile, sono sempre molti, dislocati nell’arco di 7 giorni: noi vogliamo consigliarvi gli eventi imperdibili del Fuorisalone 2017 per il week end.
[/multipage]

[multipage]

Jardins d’Été: l’artista Quayola crea questa immersione nell’arte che richiama agli impressionisti e a Monet. Attraverso l’uso sperimentale della tecnologia, l’artista trasporta lo spettatore in una full immersion artistica, per una nuova sintesi visiva e un modo nuovo di comprendere le opere pittoriche. Questa installazione potete trovarla presso Opificio 31, in via Tortona 31.
[/multipage]

[multipage]

Lay’s Chiperie: lo snack più semplice e amato, la patatina in busta, esce dal suo solito contesto e si reinventa, come impongono la Design Week e il Fuorisalone! Il pubblico potrà assaggiare ricette e variazioni, oltre ad assistere alle performance culinarie dello chef Andrea Mainardi. Potete trovare questo evento al Superstudio Più, via Tortona 27.
[/multipage]

[multipage]

Eat Urban: dalle 10 del mattino alle 23, nel giardino di Via San Vittore 49, potrete gustare lo street food che rivisita pietanze italiane e internazionali. Accompagnati da un aspetto vintage e retrò, stile che caratterizzerà tutto il 2017 in ogni campo, i piatti e gli automezzi ci riporteranno indietro nel tempo!
[/multipage]

[multipage]

Inside Brazil: una mostra dedicata al Brasile, in via Festa del Perdono 7, sede dell’Università Statale di Milano. Sono 5 gli artisti brasiliano che installeranno le loro opere nei chiostri rinascimentali dell’ateneo: Branco, César Meneghetti, Chrisitan Cravo, Luiz Martins e Monica Silva. Una mostra patrocinata anche dal consolato del Brasile a Milano e che si inserisce nella Brasil S/A, la più importante manifestazione di design brasiliana.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]