Salone del Mobile 2017, 6 appuntamenti da non perdere

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La primavera ci porta anche uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati di design e arredi. Il Salone del Mobile 2017 è una grande manifestazione di respiro internazionale che ogni anno richiama in fiera un numero incredibile di visitatori provenienti da tutto il mondo, operatori di settore e semplici appassionati, giornalisti e blogger, tutti in prima fila per partecipare agli eventi più importanti in programma anche quest’anno al Salone del Mobile, presso la Fiera Milano di Rho. Dunque senza perderci troppo in chiacchiere vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere al Salone del Mobile 2017, in programma dal 4 al 9 aprile.  Classico: Tradizione nel futuro, ecco il formato che il Salone Internazionale del Mobile propone per il 2017. Per l’occasione i padiglioni 2 e 4 sono stati allestiti per mettere in scena un percorso che guidi il visitatore in un continuum che attraversa epoche senza tempo, un classico che guarda al futuro attraverso uno spaccato di contemporaneo senza tempo. Una visione nuova del cosiddetto arredamento classico.

[/multipage]
[multipage]

Euroluce 2017

Ogni anno in concomitanza all’evento principale organizzato a Fiera Milano nei giorni del Salone del Mobile si rinnova l’appuntamento con alcuni eventi “collaterali” tra cui c’è anche Eurloce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione che quest’anno giunge alla sua 30esima edizione e che ha una cadenza biennale. Un appuntamento immancabile per scoprire in anteprima tutte le ultime novità del settore illuminazione, dai prodotti decorativi a quelli illuminotecnici. Anche per questa edizione tra gli espositori a Euroluce non mancheranno grandi aziende come Seletti, Foscarini e Artemide, giusto per fare qualche nome.

[/multipage]
[multipage]

SaloneSatellite 2017 a Milano

Anche quest’anno in concomitanza con il Salone del Mobile 2017 torna anche l’appuntamento con il SaloneSatellite, lo spazio dedicato a giovani progettisti e a designer under 35 che parteciperanno anche la prestigioso SaloneSatellite Award. In questi padiglioni avrete modo di apprezzare collezioni giovani e fresche ma per i progettisti sarà l’occasione per mettersi in mostra e farsi conoscere da aziende e imprenditori di settore. Quest’anno inoltre, in occasione del ventennale del SaloneSatellite, durante la settimana del design milanese verrà commercializzata una collezione speciale composta dai pezzi che hanno segnato la storia del design.

[/multipage]
[multipage]

Workplace 3.0 al Salone del Mobile 2017

È un’intera area espositiva dedicata al mondo dell’arredamento per l’ufficio, al design e alla tecnologia per la progettazione della zona lavoro. Questo spazio ospiterà ben 110 aziende pronte a fornici forme e soluzioni nuove in linea con i nuovi modi di lavorare e le varie esigenze progettuali legate al modi di abitare gli spazi di lavoro. Workplace 3.0 è un appuntamento immancabile.

[/multipage]
[multipage]

Il Salone Internazionale del complemento d’arredo

Nato nel 1989 all’interno del più ampio programma del Salone Internazionale del Mobile, anche questo evento ha una cadenza annuale e viene ospitato all’interno della Fiera di Milano, Rho. Uno spazio dedicato all’oggettistica, il dettaglio che valorizza l’arredamento, all’accessorio che diventa protagonista degli ambienti di casa. In questo spazio vi aspettano oltre 200 espositori e 10.000 metri quadri dedicati all’oggettistica d’eccellenza per l’intero sistema arredo. Dal salone al bagno, dalla stanza da letto alla cucina, avrete la possibilità di scoprire le ultime tendenze e le novità di settore.

[/multipage]
[multipage]

Space&Interiors 2017

Un appuntamento molto interessante che però si terrà al di fuori degli spazi del Salone del Mobile a Rho. Giunto alla sua seconda edizione, l’appuntamento dedicato alle finiture per l’architettura è in programma dal 4 all’8 aprile presso il The Mall Porta Nuova, nel Brera Design District. In questo spazio avrete modo di ammirare pavimenti, finiture per interni e porte.

[/multipage]
[multipage]

FuoriSalone 2017

Per ogni edizione del Salone del Mobile c’è anche un Fuorisalone, un ricco programma di esposizioni, incontri ed eventi dedicato al mondo dell’arredamento e del design. Per l’occasione in tantissimi distretti nei giorni che canno dal 4 al 9 aprile verranno organizzate esposizioni ed eventi collaterali al Salone. Da visitare Isola design District, Ventura Lambrate + Centrale, Tortona Design District, Porta Venezia in Design e infine anche il Brera Design District.

LEGGI ANCHE:

5 Cose da sapere sul Salone del Mobile 2017

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]