Cosmoprof Worldwide 2017, il mondo della bellezza si raduna a Bologna

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giunta alla sua 50ma edizione, apre i battenti il 17 Marzo 2017 a Bologna la fiera della bellezza Cosmoprof Worldwide.

La 50ma edizione registra numeri importanti“, ha detto Franco Boni, Presidente di BolognaFiere. “2.604 le aziende espositrici (94 in più del 2016), delle quali il 73% straniere, 69 i paesi di provenienza. La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti, a marzo saranno 29 le Collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016. Per la prima volta, esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai. Ci avviciniamo a questo importante anniversario con lo sguardo rivolto al futuro: BolognaFiere ha messo in cantiere il restyling del quartiere fieristico, per accogliere i visitatori con spazi più grandi, più razionali e più belli. L’anno prossimo festeggeremo i 15 anni di Cosmoprof Las Vegas, mentre due anni fa, a Hong Kong, abbiamo celebrato il 20° anniversario di Cosmoprof Asia. Grazie al successo del suo format e della sua piattaforma in Asia e Nord America, possiamo affermare che Cosmoprof Worldwide Bologna detiene la palma dell’unica fiera veramente internazionale italiana“.

Impossibile elencare tutti gli eventi in programma per questa “festa della bellezza” ma ci basti sapere che i biglietti di Cosmoprof 2017 vanno a ruba e che ci saranno imperdibili workshop, tavole rotonde, il progetto di Cosmopack ideato per premiare la creatività, la ricerca e l’innovazione; The Perfume Factory, ovvero un percorso che farà scoprire ai visitatori l’intera catena produttiva di una fragranza; e On Hair, la passerella fashion dedicata al mondo capelli dove trovare i look più all’avanguardia e i segreti svelati dai migliori hair-designer internazionali.

Tra le novità più belle dell’evento Cosmoprof Worldwide 2017 c’è la presenza del fotografo Oliviero Toscani, che ha curato la campagna pubblicitaria di Cosmoprof, dipingendo il viso e i capelli di tre modelle di diverse etnie con pennellate di colore e trucco.

I biglietti di Cosmoprof 2017 sono acquistabili on line sul sito di Cosmoprof.it. In particolare, con un unico biglietto è possibile visitare Cosmoprof, Cosmopack e tutti gli eventi in programma ad eccezione di alcuni show di ON HAIR su invito.

Cosmoprof Worldwide Bologna si svolge presso BolognaFiere, il quartiere fieristico di Bologna con le seguenti aperture:

  • Cosmopack (pad. 15-15A-18-20) 16 – 19 marzo 2017
  • Cosmoprime (pad. 19) 16-19 marzo 2017
  • Cosmoprof (tutti gli altri padiglioni) 17– 20 marzo 2017.

Buon divertimento a Bologna con la 50ma edizione di una delle fiere più importanti dell’anno, dedicate alla bellezza e alle sue infinite declinazioni !

Leggi anche:

Kiko compie 20 anni e festeggia con una capsule collection

Trend Beauty 2017: i capelli colori pastello

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria