Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I 7 lavori meno stressanti del mondo

Società - 26 dicembre 2016

Ecco i 7 lavori meno stressanti del mondo! Sono molti i lavori che sottopongono le persone ad un certo fattore di stress, sia da un punto di vista fisico che intellettivo. Ma quali sono i criteri con cui vengono giudicati le professioni meno usuranti? Oltre allo stress, altri elementi presi in considerazione per stilare la classifica dei mestieri meno stressanti al mondo sono le prospettive di carriera, la libertà di organizzazione del proprio tempo e i margini di guadagno. Ma allora quali sono le attività lavorative meno stressanti? Scopriamole!


  • Siete alla ricerca di un lavoro poco stressante? Se siete curiose di scoprire quali sono i mestieri meno usuranti e che non richiedono troppi sforzi, date uno sguardo per scoprirli tutti!
  • 1)Informatici e analisti informatici

    computer

    I meno stressati in assoluto sembrano essere gli analisti informatici: a queste categorie lavorative spetta infatti il livello totale più basso in fatto di stress legato al lavoro. A questa categoria seguono gli economisti e i matematici, mestieri che offrono anche un buon guadagno annuo!

  • 2)Dietologi o nutrizionisti

    dieta

    Fare il nutrizionista o il dietologo richiede un buon livello di preparazione nonchè aggiornamenti periodici sulle proprie conoscenze, ma questa professione è anche rilassante perchè non richiede eccessivi carichi di lavoro. Spesso, infatti, il dietologo svolge la sua attività in uno studio e lontano da eccessi di stress.

  • 3)Professori universitari

    libri

    La vita dei professori accademici è sempre ricca di prospettive e di soddisfazioni: buono stipendio, pochissimi aspetti negativi per il lavoro e poco stress lavorativo a cui si è sottoposti. La cattedra universitaria rimane quindi sempre molto ambita da chi ha studiato all’università!

  • 4)Bibliotecari e librai

    biblioteca

    Vivere in mezzo ai libri è il sogno di chi ama il silenzio, la cultura e la tranquillità: nessun rumore, grande ordine e spazi in cui poter stare immersi nella lettura. Un mestiere antico e rilassante, ma anche molto attuale e in continua evoluzione!

  • 5)Gioiellieri

    gioielliere

    Antico e nobile mestiere, ha pochi inconvenienti se non il rischio di rapine indesiderate. In ogni caso, il lavoro del gioielliere è piuttosto rilassante e poco faticoso, un fattore da tenere in considerazione per chi vuole iniziare un lavoro poco pesante.

  • 6)Assistenti medici segretari

    ufficio segretaria

    Per diventare segretaria in uno studio medico è richiesto solo un minimo di pazienza con le persone in attesa per le visite mediche. Quindi questa professione è sempre poco pesante e con un livello di stress piuttosto basso!

  • 7)Audiologi

    audiologi

    Gli audiologi e i tecnici audiometristi sono tra gli operatori medici meno stressati: non sentono rumori o campanelli d’allarme particolari, per cui lo stress legato al lavoro è ridotto grazie proprio al silenzioso ambiente di lavoro in cui operano.

    Leggi anche:

    Donne che lavorano, 10 consigli per coinciliare carriera e famiglia

    Selfmarketing, i consigli per avere successo nel lavoro

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA